![]() |
Primo acquario
Ciao a tutti ho comprato un acquario da 60 litri condentro tutto il necessario per iniziare ma siccome non sono molto esperto accetto tutti i consigli
|
Già ti anticipo le risposte: in quel acquario di soli 30l non si inseriscono pesci..inutile che chiedi qui
|
Quote:
|
Grazie per la risposta , ma ducumentandomi ho scoperto che in 30l alcuni pesci ci stanno e che c è una regola 1l per 1 cm di pesce e siccome questa specie. Non supera i 3 cm penso che otto esemplari possano andare bene perché 3 × 8 fa 24 non so se ho ragione grazie #17
|
è una regola alquanto assurda.....se seguissi il tuo ragionamento allora in 30l potresti tenere anche un discus.....ti consiglierei di partire con un 60-80 litri....avresti più scelta di pesci e valori più stabili
|
Ok
|
Quote:
siccome sei neofita e non hai mai avuto un acquario e non sai come si gestisce, sarebbe meglio non cominciare con acquari così piccoli e non con i margaritatus che non sono pesci adatti ai principianti (pur essendo nanofish) comunque, volendo lo puoi fare..basta che ti fai aiutare/seguire da qualcuno più esperto. la "regola" dei cm è una sciocchezza che noi abbiamo smentito più volte, l'acquariofilia non è matematica e non si può ragionare con le formulette. ricordarti sempre che quando metti un pesce in aquario, stai mettendo un animale in gabbia, esattamente come gli uccelli nella voliera. |
Ciao grazie per la tua risposta finalmente Una risposta che abbia senso io pensavo che i danio fossero dei nanofisg per cui le avevo prese in considerazione penserò bene a quello che mi hai detto e valuterò cosa fare grazie
------------------------------------------------------------------------ In sostituzione ai danio avresti dei microfish o un sito riguardante tali da consigliarmi grazie |
Quote:
I danio margaritatus sono dei nanofish visto che nn superano i 2,5 cm solamente nn sono adatti ai neofiti come te....sono sensibili ai sbalzi di valori che in 30 litri è molto semplice che accada.....continuo a consigliarti di tenere solo caridine Inviato da mTalk |
Ciao a tutti ho deciso di ricominciare tutto da capo ho riportato tutto in negozio e ho preso un 60 litri accetto tutti i consigli per ricominciare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |