![]() |
Allestimento Vasca
Ciao, vorrei recuperare e riallestire un acquario che mi hanno regalato qualche anno fa,
si tratta di un Acquariland da 50lt, ho intenzione di usare un filtro esterno usato, che mi hanno regalato, un Hydor Prime 20, vorrei qualche consiglio su come piantumare l'acquario e che tipologia di piante scegliere (preferire di molto semplice gestione, il tempo libero non è molto). Al momento l'illuminazione è affidata ad una sola lampada da 20w con attacco e27, è il caso di modificare il coperchio e installare altro? led o neon? il fai da te non mi spaventa consigliatemi pure. Anche per la fauna vorrei star sul semplice, pensavo a dei guppy, dei cardinali dei platy anche qui mi affido al Vs buon cuore, consigliatemi pure se la scelta è giusta e la quantità di pesci adeguata. Grazie in anticipo |
in 50 lt assolutamente solo una specie, no più specie, e deve essere una specie piccola. i guppy vanno bene
|
come piante puoi mettere Anubias + muschio + felci (es. Microsorum). per queste piante il fondo non serve, quindi puoi anche non metterlo
leggi qui http://www.acquaportal.it/piante-fac...te-da-evitare/ |
Grazie Dave per la pronta risposta,
in che quantità secondo te, sia i pesci sia le piante? Per muschio cosa intendi? immagino di disporre davanti il muschio a metà anubias e dietro microsorum magari un anubias fissata su di un legno che ne pensi? la luce è sufficiente? o mi conviene cambiar qualcosa? Quote:
|
per le piante non c'è un limite, a patto di lasciare spazio per il nuoto dei pesci
il problema dei guppy, platy e compagnia bella è che si riproducono facilmente e quindi la popolazione continua ad aumentare, allora meglio mettere o solo maschi o solo femmine per esempio puoi mettere qualche femmina di platy e basta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |