![]() |
Stabilizzatore di tensione
Ciao ragazzi ho letto che non è così raro che uno sbalzo di corrente magari a causa di un temporale,possa bruciare la pompa... ciò che davvero mi preoccupa non è il fatto che si bruci la pompa, ma considerando che la sfiga ci vede benissimo, se dovesse accedere, accadrebbe proprio quando io non ci sarò e non potrò quindi sostiruirla e ovviamente la pompa in considerazione sarebbe quella di risalita #rotfl#
MI hanno parlato di questi stabilizzatori di tensione, funzionano? se installati prima della vasca, salvaguardano la tecnica? Quale mi consigliate di acquistare? grazie a tutti |
dico una cosa magari errata...ma il gruppo di continuità non evita anche gli sbalzi di tensione?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Io non ne ho idea [emoji51] per ora comunque monto solo il battery backup collegato a una mp60 ... il gruppo di continuità non può essere collegato a tutte le pompe dell'acquario, uno stabilizzato invece se lo monti a monte dell'acquario dovrebbe salvaguardare tutto, almeno credo [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ci sono anche degli aggeggi apposta per le sovratensioni, li infili nella presa, poi ci attacchi la tecnica.....non costano molto e fanno il loro lavoro.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ma posso metterli nella spina dove collego la ciabatta vero? Ma esiste qualcosa a questo punto da mettere direttamente nel quadro elettrico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Intendevo questa
https://www.amazon.it/Presa-con-prot.../dp/B000L12R2W Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Si, così proteggi tutto ciò che è collegato alla ciabatta.
Per proteggere tutto e non solo l'acquario monta dopo il contatore un un salvavita con magnetotermico e start and stop (ripristino automatico) abbassando i tempi di risposta del salvavita così con un salto di corrente il salvavita scatta e se tutto ok riarma il tutto . Se poi vuoi esagerare c'è anche il modulo con invio sms in caso di mancata corrente.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
Come combinatore telefonico ne ho già due [emoji4]
Ma il salvavita in un impianto a norma non dovrebbe già esserci? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia[emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Attenzione... il salvavita misura la "quantità" di corrente non la tensione e il magnetotermico serve per proteggere il contatore dalla corrente di corto circuito.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |