![]() |
fondo per 30 litri
ciao! sto allestendo un mirabello e mi chiedevo se fosse meglio inserire dei ghiaietto chiaro o scuro.... io penso chiaro perchè dato che il mirebello ha il difetto di aver l'illuminazione conscentrata davanti uno sfondo chiaro farebbe riflettere la luce anche dietro... voi che cosa dite??? grazie
|
Personalmente ho una sabbia chiara della wave e mi trovo benissimo, tieni presente che per i pesci da fondo è ideale che il fondo sia molto sottile. Cmq ho visto degli acquari con fondo nero che staccava molto bene con il verde delle piante
|
Io andrei su un granulare fine, (possibilmente chiaro) in modo che sia adatto anche a pesci da fondo tipo corydoras
|
hai già idea di che pesci inserire?
io nel Mir 30 ho messo un fondo di quarzo nero (medio-fine) ed è vero che con il verde delle piante stacca molto, in più tiene molto di più lo sporco che così si mimetizza abbastanza :-)) , io però ho solo caridina e niente altro |
io pensavo di inserire un ghiaietto medio-fine chiaro (ambrato)... e creare un piccolo ambiente roccioso inserendo delle rocce sempre dai toni chiari... senza inserire piante... o forse una... per un mirabello secondo voi quanto devo tenere la luce accesa durante la giornata per non avere problemi con le alghe??? da che ora a che ora??? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |