![]() |
Morti due maschi
Buon giorno,
a distanza di due giorno sono scomparsi due maschi di guppy che avevo da circa 7 mesi. Gli altri abitanti stanno tutti bene. I valori dell'acqua sono ok. Cosa potrebbe essere? Sono rimasto con solo un maschio che e' di seconda generazione. Ho 4 femmine adulte e 2 quasi adulte, piu' una ventina di avanotti di varie dimensioni. Cosa faccio acquisto un'altro maschio o lascio tutto com'e'? Grazie, Michelangelo |
Potrebbe essere una malattia ma se non riporti rventuali segni o sintomi dei pesci prima di morire (insomma più info) è difficile aiutarti. Per adesso non comprerei altri pesci aspetta 1-2 settimane per vedere se ci sono altri decessi...
|
Sintomi non e' ho riscontrato. Non saprei che dirti. I valori dell'acqua sono ok. La cosa piu' strana e' che non ho incontrato i cadaveri. Sono scomparsi nel nulla.
Michelangelo |
che altri pesci hai? oltre guppy?
|
4 rasbore e 3 cory
Michelangelo |
i cory nn mangiano cadaveri le rasbore nn credo ma nn ne sono certo.
nn è che hai lumache o invertebrati tipo caridine? quello spiegherebbe perchè è sparito.. |
Il fatto che i cadaveri siano spariti non è poi cosi strano, di sicuro sono stati mangiati dagli altri abitanti della vasca.
|
infatti x ql chiedevo che altro c'era in vasca..i guppy e i cory mangiano cadaveri? a me nn è mai successo! le rasbore nn so..
certo che per essere spariti cosi in fretta dovevano aver fame.. |
Posso dirti per certo che i guppy mangiano si i cadaveri visto nella mia vasca, le rasbore non saprei, i cory mi è capitato di vederli nei negozi che si mangiavano i cadaveri di loro simili però non so se era un comportamenti indotto da fattori ambientali vedi stress, sovraffollamento o per eccessiva fame ecc ad ogni modo se sono spariti da qualcuno devono essere stati mangiati vedi pesci gamberetti o lumache.
|
si certo! nn sapevo i guppy fossero cosi...!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |