![]() |
lieve perdita acquario
Ciao a tutti
Questa sera rientrandoa casa ho notato che il davanzale dove c'e' appoggiato l'aquario gocciolava acqua a terra!! Osservando bene l'acquario ho notto che perdeva da una giuntura del vetro Ho messo immediatamente i pesci centro una vasca di fortuna con acqua dell'acquario e poi svuotato l'acquario Ragazzi come lo riparo ? Pensavo di scollare tutto il resto del vetro con un taglierino poi comperare il silicone apposito e tentare di rincollare il tutto Prassi esatta ?? o faccio una cavolata ? grazie |
Sarebbe questa si la procedura, ma di quanti litri parliamo? E in che punto esattamente perde? Quanti anni ha la vasca? Bisogna anche vedere se ne vale la pena, potrebbe cedere in altri punti
|
avra' piu o meno 20 25 anni ma ci sono affezionato
anche se ne compero un'altro questo non lo butto. Come detto ieri torno a casa e trovo bagnato quindi svuotato!! perdeva da sopra la giuntura a sx ho provato con l'unghia ad allargare la perdita e perdeva ancora di + qualche gocciolina. |
potrei avere la conferma che posso usare questa colla ??
Dow Corning 881 è la migliore ? dove posso reperirla di persona ?? |
Io la compro su Acquariomania o aquariumline. Di migliori non ne conosco. Forse dovresti risiliconare anche l'altro lato vista l'età della vasca
|
Quote:
con cosa posso levare il silicone originale ? |
Quote:
Io fossi in te lo risiliconerei tutto finché ci sei, anche solo i cordoni interni senza scollare del tutto i vetri! Così sei più sicuro meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |