![]() |
alimentazione pesci
ciao, ho una curiosità.... se un pesce muore ( ballon molly ) che faccio, lo tolgo oppure lo lascio per farlo mangiare dagli altri e poi non do cibo per un giorno ? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Toglilo, il carico biologico di un animale in decomposizione nella vasca non è mai buona cosa, poi dipende anche dalle dimensioni dell'animale comparate al litraggio e agli inquilini ma mi pare di capire leggendo i tuoi numerosi post che tu abbia già problemi di carico biologico VS maturità della vasca.
|
Quote:
io, nelle mie vasche grandi, manco me ne accorgo se muore un pesce. soprattutto se ho un folto gruppo di pesci piccoli, per esempio Caracidi (gruppi di 30 o 40). di certo non li conto ogni giorno, quindi non so se ogni tanto ne muore uno. in ogni caso ci pensano le caridine a mangiare la carcassa, quando capita. se non avessi le caridine o altri animali che si nutrono di carcasse, sarebbe più problematico lasciare in vasca i pesci morti. comunque si tratta di pesci piccolissimi rispetto al litraggio, come ha detto Duda. è ovvio che in un acquario piccolo, dove i pesci sono pochi e costantemente monitorati, se vedi un pesce morto lo togli, non lo lasci dentro a marcire. se invece non lo vedi, è un altro discorso inoltre la tua idea di non dare più cibo ai pesci solo perchè dovrebbero nutrirsi della carcassa non ha senso, è sbagliata, anche perchè non è detto che tutti i pesci ancora vivi si nutrano di quella carcassa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |