AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Oranda non fa i bisogni.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524553)

ilamiemi 13-06-2017 09:06

Oranda non fa i bisogni..

Aiutissimoooo!!!!! Ho un'oranda da un paio di settimane... sono alle prime armi....
acquario 22 lt un oranda sola (l'altro mi è morto dopo die giorni... me l'hanno venduto che era già moribondo...). Questo, invece era bello arzillo... da qlc giorno sta spesso sul fondo... la pancia si è un po' gonfiata e vedo macchie marroni... ma nn l'ho più visto defecare da giorni...
stamattina gli ho dato dei piselli bolliti con un po' di "succo d'aglio"... come ho letto nel vosto forum... (ha sempre mangiato tre palline al giorno del mangime che mi hanno venduto...). Se lo stimolo si sveglia e uota.. cerca sempre cibo... ma poi si riposa sul fondo... insomma.. non è più lui...
Inizialmente pensavo fosse colpa del cambio d'acqua.. temperatura tra i 21 e i 25... valori dell'acqua non li so... peró ho messo il biocondizionatore... poi pensandoci bene, penso sia di più un'ostruzione intestinale.. che giustifica gonfiore e macchie marroni che si intravedono...
Cosa posso fare d'altro?#30
Grazie in anticipo a tuttii...

ilamiemi 13-06-2017 15:23

Speravo nelle dritte di qualcuno...#24

michele 13-06-2017 16:12

Capita di aspettare anche di più, d'altra parte non è un servizio a pagamento ma già prendendo informazioni per proprio conto sapresti che un oranda ha bisogno di un acquario e almeno 50 litri a esemplare pertanto 2 in 22 litri ma anche uno solo non può stare. Se poi non conosci i valori dell'acqua senza nemmeno vedere il pesce dal vivo è improbo poter dire qualcosa.

ilamiemi 13-06-2017 16:51

... cerco di capire come si caricano le immagini... e inserisco la foto che sono riuscita a fargli...