![]() |
affinamento delle tecniche sfondi fai da te.
ciao .
ho raggiunto una certa esperienza nel costruire gli sfondi in polistirolo, mi piace così tanto che li ho rifilati a amici e conoscenti. non terrò mai + una vasca senza sfondi terrazze e gallerie l' effetto è bellissimo e costruirli molto divertente. credo di aver trovato dei modi x rendere la cosa + facile e bella esteticamente. 1 lavorate i sassi di polistirolo con la carta vetrata o delle lime anzichè usare saldatori o simili perchè creano irregolarità taglienti e diffficili da coprire col silicone. oltre al fatto di avere un risultato + naturale cone i sassi di un fime. 2 usate silicone nero o comunque di un colore che si possa distinguere sul bianco del polistirolo in modo da non lasciare punti scoperti e dover ripassare ccreando patacche. 3 come sostegno x il tutto credo che la cosa migliore siano i pannelli di pvc a ondulina neri che trovate nei brico io quelli che usano x le cartelline , sono resistenti lavorabili come vi pare e non rubano troppo spazio oltre a essere atosssici. gli anfratti creati dai sassi sembreranno così dare profondità. 4usate degli stuzzcadendi spezzati x infilzare piante o muschi sui sassi di polistirolo 5 sbizzarritevi. |
x spargere il silicone usate le mani con dei guanti o ricopritevi 2 diti con lo scotch.
|
figo.... -05 lo fai su richiesta ?? #19
|
sei un grande #36#
se trovi anche il modo di far crescere un pratino che non rompa le bioballs ti faccio un minimezzobusto in piazza guppy (nel mio acquario) #22 |
un pratino sullo sfondo o sul fondo.....
no il pratino rompe comunque le bioballe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |