![]() |
Rio 125 Led
Mi appresto a comprare un Rio 125 LED, ma notavo che la gradazione di colore delle lampade led fornite è 6500K e 9000K.
Per il dolce mi sembra un po' troppo chiara quella da 9000k e vedendo i costi per sostituirla con una a gradazione minore diciamo circa 4000k mi stanno venendo dubbi sull'acquistare o meno il Rio Led. Voi cosa mi consigliate è possibile sostituire la barra led con un neon t5? Avete altre idee? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà |
no, io direi che acquistare un acquario del genere per poi fare subito modifiche e togliere le luci in dotazione non ha senso (visto che quelle luci le paghi). quindi vanno usate, a mio avviso. altrimenti ti compri una vasca nuda (solo vetri) e ci metti sopra le luci che vuoi tu..
|
Quelle gradazioni di colore sono fatte per far risaltare i colori dei pesci. Se devi metterci un neon tanto vale che prendi la vecchia versione del rio 125 e sostituisci i neon di serie con quelli che ti pare o con barre led
|
quindi convenite con me che il rio 125 led non è il massimo per il dolce.
|
Dipende da cosa ci devi fare
|
è un prodotto che come altri acquari avrà i suoi pregi e i suoi difetti. ma non mi sento di sconsigliarlo a priori, alla fine secondo me quei led si possono usare..
|
magari potrei semplicemente integrarlo con una striscia led da 4000°k per compensare. forse è una buona idea visto che l'illuminazione di base sono 2 lampade da 14W e qualche watt in più se metto molte piante non dovrebbe dare problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |