![]() |
Micranthemum umbrosus Enorme!! Chiedo aiuto!!
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema e vorrei risolverlo. Tempo fa ho acquistato una Micranthemum umbrosus e prima di inserirla in acquario mi sono informato constatando che era una pianta di primo piano. Fatto cio' l'ho piantata d'avanti all'acquario ma dopo un mese e mezzo è cresciuta a dismisura in altezza diventando una pianta da parete piu' che di primo piano! E' normale?? #24 Siccome non me ne intendo molto di fertilizzazione di piante c'e un procedimento particolare per queste piante?? La posso potare o piegare nel terreno in modo da farla crescere in orizzontale?? E' diventata una cosa impressionante mi copre la visuale di mezzo acquario!! Datemi qualche consiglio e spiegatemi come mai è successo questo. Ho visto delle foto di questa piantina e in certi acquari è alta 4-5 cm!! a me è oltre 50 cm!! Che sta nel mio aquario qualche sostanza sconosciuta??? Asd #19 Aiutatemi e Grazie in anticipo ;-) |
ciao,
se si tratta di umbrosum forse sarà cresciuta a dismisura in altezza per mancanza di luce in basso... quanti watt ha la tua vasca e su quanti litri? ;-) il problema potrebbe essere almeno secondo me,poca luce.. ciao ciao |
Già....
se hai un'illuminazione adeguata è una pianta che non dovrebbe crescere molto...io l'ho avuta e non mi è mai cresciuta oltre forse i 10 cm.... |
Azz allora avete ragione...mi sa che è per scarsa luce che è diventata cosi' #23
Purtroppo ho solo un neon T8 da 15watt con riflettore, con la nuova plafoniera da 30Watt+riflettori dovrei risolvere la situazione?? Le caratteristiche del mio acquario le potete leggere dal tasto "mio acquario" Ora cosa posso fare??? si puo potare e piantare le piante potate o no?? Se posso fare qualcosa per accorciarla e piantare le altre pianticelle vi prego di spiegarmelo #22 Grazie per avermi risposto! Aspetto vostri consigli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |