![]() |
Traslocare acquario
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta per l'argomento comunque devo cambiare casa tra poco è come faccio a traslocare un acquario marino da 250 litri con tutto i coralli e il pesci al suo interno accetto consigli non devo spostarmi di molto saranno 300 metri da dove sono adesso però non so proprio come iniziare a muovermi se qualcuno ne ha già fatto uno e può consigliarmi dico grazie
|
...beh...non vedo come potresti trasportare una vasca piena anche solo a meta' con gli animali dentro...
...temo proprio che dovrai svuotare la vasca e trasportare gli animali separatamente in buste o secchi o comunque in contenitori.... ..ovviamente preoccupati di non buttare via l'acqua perche' dovrai riempire di nuovo la vasca nella nuova collocazione.... ..non credo ci siano alternative ragionevolmente valide.... |
Ciao non intendevo trasportare la vasca piena quello era sotto inteso chiedevo dei consigli pratici per svuotare l'acquario dove mettere pesci e coralli se ci sono dei contenitori particolari tutto un insieme di queste cose grazie per la risposta comunque ciao
|
Quote:
Per prima cosa preparati acqua nuova Poi svuota la vasca recuperando più acqua possibile , metti i pesci e coralli in contenitori (secchi, bacinelle, quello che hai ) Smonta la rocciata Porta tutto nella casa nuova e rifai la rocciata metti acqua e animali Un bel po di batteri e aspetta la nuova maturazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prepara anche acqua osmotica in più ,alla fine n manca sempre un po' e tieni resine Anti po4 a portata di mano per ogni evenienza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
...io, in questa fase, cercherei cambiare meno acqua possibile salvo che la vasca non sia in condizioni chimicamente disperate......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |