![]() |
Alimentazione con phytoplancton
Ciao a tutti, un amico mi ha detto che quando alimento i coralli con pytho dovrei spegnere lo schiumatoio o utilizzare prodotti che inibiscono la schiumazione.
Cosa ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì è giustissimo perché sennò parte del fito viene schiumato dallo schiumatoio e quindi perso inutilmente ....io di solito lo spengo per 90'
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Perfetto...allora stasera lo spengo. Grazie mille [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo skimmer non si deve mai spegnere,ma o sbicchierare o inibire per qualche ora con una goccia di olio di fegato di merluzzo
Spegnerlo rovina la pompa e ti perde anche la taratura Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Il mio schiumatoio ha 10 anni e ho sempre fatto in questo modo non si è mai starato o rovinata pompa e girante...a volte sono anche luoghi comuni
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ti assicuro che per una pompa non elettronica essere spenta e riaccesa tutti i giorni non è salutare
Sbicchierare è10 volte meglio,anche perchè quando non c è il.bicchiere lo skimmer continua a ossigenare Se lo.spegni no Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per sbicchierare intendi abbassare il livello dell'acqua e togliere il bicchiere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No togli il.bicchiere
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ah, ok...al massimo l'acqua ricade in sump
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si infatti
Non si.rovina la pompa E non perdi la taratura Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |