AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Pistia stratiotes (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524159)

giulia01 28-05-2017 23:19

Pistia stratiotes

Ciao a tutti, ho un acquario da 30 litri in cui ho inserito delle Pistia stratiotes (vi allego la foto). Non ho capito bene come devo fare per mantenerle, se si sviluppano ecc..
Qualcuno le ha mai avute in acquario, come sono?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8d0dab82db.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aftersales 28-05-2017 23:24

Quote:

Originariamente inviata da giulia01 (Messaggio 1062855717)
Ciao a tutti, ho un acquario da 30 litri in cui ho inserito delle Pistia stratiotes (vi allego la foto). Non ho capito bene come devo fare per mantenerle, se si sviluppano ecc..
Qualcuno le ha mai avute in acquario, come sono?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8d0dab82db.png

Belle.. Cercherò di comprarne una. Non le conosco però, e non sò se e come si sviluppano

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

zinuit 28-05-2017 23:31

Non fare nulla, tranne non far mancare nutrimenti. Se ne trovano in abbondanza diventano addirittura infestanti.
Spero che la vasca sia aperta, in caso sia chiusa la condensa tende a rovinare le foglie e farla deperire, e cerca di non tenerle troppo vicino alle luci per il calore

--
poto spesso, se servono piante contattami

giulia01 28-05-2017 23:34

Pistia stratiotes

Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062855724)
Non fare nulla, tranne non far mancare nutrimenti. Se ne trovano in abbondanza diventano addirittura infestanti.
Spero che la vasca sia aperta, in caso sia chiusa la condensa tende a rovinare le foglie e farla deperire, e cerca di non tenerle troppo vicino alle luci per il calore

--

Cosa intendi per nutrimenti ?
La vasca è aperta, la foto è presa da internet..

zinuit 28-05-2017 23:44

Le galleggianti, come tutte le piante, si nutrono (azoto,fosforo,potassio,oligoelementi...) . potendo poi assorbire co2 direttamente dalla aria sono molto veloci nella assorbire. Infatti si consigliano anche per il loro effetto filtrante (assorbimento di no3 e fosfoti che in acquari giovani e poco piantumati possono esser in eccesso)

--

giulia01 28-05-2017 23:45

Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062855727)
Le galleggianti, come tutte le piante, si nutrono (azoto,fosforo,potassio,oligoelementi...) . potendo poi assorbire co2 direttamente dalla aria sono molto veloci nella assorbire. Infatti si consigliano anche per il loro effetto filtrante (assorbimento di no3 e fosfoti che in acquari giovani e poco piantumati possono esser in eccesso)

--

Ok, non sapevo queste cose.. grazie !

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062855727)

--

Ho notato che ho dei puntini Verdi nel vetro (non tanti solo alcuni) credo siano le gda come dovrei fare per levarle ?

zinuit 29-05-2017 00:00

Se son gda basta passare un po di lana di perlon e fanno via facilmente (anche passando solo il dito), se son spot devi fare un po +di pressione.
In acquari avviati da poco é normale si presintino alghe per la situazione non ancora stabile.

--

giulia01 29-05-2017 00:01

Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062855731)
Se son gda basta passare un po di lana di perlon e fanno via facilmente (anche passando solo il dito), se son spot devi fare un po +di pressione.
In acquari avviati da poco é normale si presintino alghe per la situazione non ancora stabile.

--

Ok grazie sei stato gentilissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.