![]() |
Pistia stratiotes
Ciao a tutti, ho un acquario da 30 litri in cui ho inserito delle Pistia stratiotes (vi allego la foto). Non ho capito bene come devo fare per mantenerle, se si sviluppano ecc..
Qualcuno le ha mai avute in acquario, come sono? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8d0dab82db.png Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
Non fare nulla, tranne non far mancare nutrimenti. Se ne trovano in abbondanza diventano addirittura infestanti.
Spero che la vasca sia aperta, in caso sia chiusa la condensa tende a rovinare le foglie e farla deperire, e cerca di non tenerle troppo vicino alle luci per il calore -- poto spesso, se servono piante contattami |
Pistia stratiotes
Quote:
Cosa intendi per nutrimenti ? La vasca è aperta, la foto è presa da internet.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le galleggianti, come tutte le piante, si nutrono (azoto,fosforo,potassio,oligoelementi...) . potendo poi assorbire co2 direttamente dalla aria sono molto veloci nella assorbire. Infatti si consigliano anche per il loro effetto filtrante (assorbimento di no3 e fosfoti che in acquari giovani e poco piantumati possono esser in eccesso)
-- poto spesso, se servono piante contattami |
Quote:
Ok, non sapevo queste cose.. grazie ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ho notato che ho dei puntini Verdi nel vetro (non tanti solo alcuni) credo siano le gda come dovrei fare per levarle ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se son gda basta passare un po di lana di perlon e fanno via facilmente (anche passando solo il dito), se son spot devi fare un po +di pressione.
In acquari avviati da poco é normale si presintino alghe per la situazione non ancora stabile. -- poto spesso, se servono piante contattami |
Quote:
Ok grazie sei stato gentilissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |