![]() |
Fosfati
Ciao ragazzi,
Ho acquistato l'ovetto della Hanna per leggere i fosfati. Con test Elos la soluzione mi rimaneva completamente trasparente (0), mentre con l'ovetto mi legge 0,13. A parte la differenza che non discuto ... immagino che l'ovetto sia più sicuro ... cosa ne pensate dei fosfati? Qual'è il valore massimo in acquario marino? Ho sia pesci che coralli duri e molli ... gli animali stanno tutti bene. Ciao e grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuno? Che valore è 0,13? Può andare a non va bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me il range corretto da tenere in una vasca con sps è compreso tra 0.00 e 0.03.
|
Quindi il mio valore è alto ....
Secondo me si
|
Proverò ad abbassarli con le resine ... grazie
Ciao, la misurazione con l'ovetto Hanna è da fare rispettando alcune regole:
Dovresti mettere dei guanti usa e getta per non toccare la provetta con le mani ( la sudurazione ad esempio compromette la lettura finale) Non agitare troppo forte la soluzione per discioglierla in acqua inserire la provetta sempre nello stesso verso( ad esempio con la scritta 10ml rivolta verso di te sia nello step uno che due) Spero ti sia utile ;-) |
Grazie mille!!! Riprovo a fare il test ... non ho messo i guanti, ho agitato abbastanza forte e non ho guardato il verso ..........
Mi raccomando, il reagente deve essere disciolto per bene, più tosto aspetti 10 minuti e lo fai
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Va benissimo ... grazie!
Stasera provo e poi vi dico il risultato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |