AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy: feci rosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5241)

Bianca 02-05-2005 14:13

Guppy: feci rosa

Acquario: rekord 60 avviato dal 27 gennaio di quest'anno
pesci: 5 guppy, 3 femmine e 2 maschi
gh: 12
kh: 7
no3: meno di 5mg/l
no2: 0
Uso per la maggior parte acqua di osmosi con aggiunta di mineral salt della Sera.
Alimento i pesci con il TetraGuppy.

Sicuramete ho sbagliato a comprare 6 guppy in tre posti diversi, però ormai quel che è fatto è fatto, e l'unica cosa che posso fare è cercare di risolvere la situazione.

Ho inserito i primi due guppy un mese dopo l'avviamento dell'acquario.
Il maschio sembrava malato sin dall'inizio (non seguiva mai la femmina) e ha resistito solo fino all'inizio di aprile. Apparentemente non aveva nulla, se non che faceva feci rosa... Due giorni prima di morire ha chiuso completamente la pinna posteriore, e il corpo sembrava "svuotato" degli organi interni, era completamente asciutto. Inizialmente avevo cercato di salvarlo facendo due trattamenti con ektol fluid, che non sono serviti a nulla.

Ora il problema è che due dei pesci rimanenti sembrano avere gli stessi sintomi, anche se "spartiti": una fa feci rosa, e l'altra è asciutta (credo che per quest'ultima siano parassiti intestinali dato che fa feci bianche-trasparenti).
Non hanno segni sul corpo, e le pinne sono normali.

Cosa potrebbe essere?

Bianca 02-05-2005 14:32

Mi ero dimenticata di dire che ho iniziato ieri un trattamento con ektol fluid, e vorrei sapere se è il caso di dargli da mangiare durante questa "cura".

lele40 02-05-2005 20:01

il loro colore tenta a sbiadire?
potrebbero essere flagellati intestinali.lele

Bianca 02-05-2005 21:59

Grazie per la risposta ^^

No, il colore non sembra sbiadito.
Una femmina è nell'acquario da tre mesi e l'altra da due, ma non hanno mai fatto avanotti..

Devo aggiungere anche che non sempre le feci sono rosa, a volte sembrano normalissime... e questa cosa mi manda ancora più in confusione

lele40 02-05-2005 22:17

prova a somministrare mangime con l'aggiunta di aglio ,attenzione all'odore #17 .l'aglio e' un ottimo sistema per curare e prevenire i vermi e infezioni intestinali
.se non dovesse funzionare si dovra' ,temo, ricorrere a medicinali specifici.lele

Bianca 02-05-2005 22:35

Domani proverò, grazie :)

Rosy 03-05-2005 13:10

ANCHE IO HO UN GUPPY CHE FA FECI ROSA QUINDI E MALATO???

Bianca 04-05-2005 13:47

Bhe le feci rosa non mi sembrano molto normali ^^"""

Ho notato scaglie rialzate sulla pancia e sulla testa della femmina magra.
Ho provato a dargli l'aglio fatto piccolissimo ma lo sputano :/

maxzan 04-05-2005 14:50

Personalmente, se me lo dessi nel piatto dove mangio, lo sputerei anche io...ma effettivamente ho letto da molte parti che l'aglio fa bene per queste genere di malattie e dalle descrizioni sembra proprio che sia il loro problema....

Bianca 04-05-2005 15:00

Quote:

Originariamente inviata da maxzan
Personalmente, se me lo dessi nel piatto dove mangio, lo sputerei anche io...

Ahah si questo me lo hanno detto tutti XD
Troverò un altro modo per darglielo #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.