![]() |
Guppy: feci rosa
Acquario: rekord 60 avviato dal 27 gennaio di quest'anno
pesci: 5 guppy, 3 femmine e 2 maschi gh: 12 kh: 7 no3: meno di 5mg/l no2: 0 Uso per la maggior parte acqua di osmosi con aggiunta di mineral salt della Sera. Alimento i pesci con il TetraGuppy. Sicuramete ho sbagliato a comprare 6 guppy in tre posti diversi, però ormai quel che è fatto è fatto, e l'unica cosa che posso fare è cercare di risolvere la situazione. Ho inserito i primi due guppy un mese dopo l'avviamento dell'acquario. Il maschio sembrava malato sin dall'inizio (non seguiva mai la femmina) e ha resistito solo fino all'inizio di aprile. Apparentemente non aveva nulla, se non che faceva feci rosa... Due giorni prima di morire ha chiuso completamente la pinna posteriore, e il corpo sembrava "svuotato" degli organi interni, era completamente asciutto. Inizialmente avevo cercato di salvarlo facendo due trattamenti con ektol fluid, che non sono serviti a nulla. Ora il problema è che due dei pesci rimanenti sembrano avere gli stessi sintomi, anche se "spartiti": una fa feci rosa, e l'altra è asciutta (credo che per quest'ultima siano parassiti intestinali dato che fa feci bianche-trasparenti). Non hanno segni sul corpo, e le pinne sono normali. Cosa potrebbe essere? |
Mi ero dimenticata di dire che ho iniziato ieri un trattamento con ektol fluid, e vorrei sapere se è il caso di dargli da mangiare durante questa "cura".
|
il loro colore tenta a sbiadire?
potrebbero essere flagellati intestinali.lele |
Grazie per la risposta ^^
No, il colore non sembra sbiadito. Una femmina è nell'acquario da tre mesi e l'altra da due, ma non hanno mai fatto avanotti.. Devo aggiungere anche che non sempre le feci sono rosa, a volte sembrano normalissime... e questa cosa mi manda ancora più in confusione |
prova a somministrare mangime con l'aggiunta di aglio ,attenzione all'odore #17 .l'aglio e' un ottimo sistema per curare e prevenire i vermi e infezioni intestinali
.se non dovesse funzionare si dovra' ,temo, ricorrere a medicinali specifici.lele |
Domani proverò, grazie :)
|
ANCHE IO HO UN GUPPY CHE FA FECI ROSA QUINDI E MALATO???
|
Bhe le feci rosa non mi sembrano molto normali ^^"""
Ho notato scaglie rialzate sulla pancia e sulla testa della femmina magra. Ho provato a dargli l'aglio fatto piccolissimo ma lo sputano :/ |
Personalmente, se me lo dessi nel piatto dove mangio, lo sputerei anche io...ma effettivamente ho letto da molte parti che l'aglio fa bene per queste genere di malattie e dalle descrizioni sembra proprio che sia il loro problema....
|
Quote:
Troverò un altro modo per darglielo #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |