![]() |
Dopo un anno nitrati a 30 Mg.
Un anno esatto dall'allestimento.
Il tutto gira bene a parte i nitrati ancora altini e non riesco ad abbassarli nemmeno con un cambio da 60 lt effettuato pochi giorni fa. A parte qualche alghina verde controllata comunque dagli alghivori, non riesco trovare il motivo apparente del perche' non si abbassino. Come da profilo la gestione e' classico berlinese schiumatoio a mio avviso dimensionato e non sovra alimento. I molli e gli lps stanno bene. Il problema e' che se volessi iniziare a mettere qualche talea di sps con le 150w la qualita' dell'acqua non lo permetterebbe. Posto comunque gli altri valori. Salinita' 35x1000 rifrattometro kh 9,5 Salifert Nitriti 0 salifert Nitrati 30/35 Salifert Fosfati 0.05 tropic marine Calcio 450 Salifert Magnesio 1200 Salifert. Popolazione : 4 Turbo, 1 riccio, 2 Paguri 1 gambero , 1 wundermanni, 1 crisiptera, 1 pagliaccio, 1 piccolo Zebrasoma, molli vari e qualche lps. Vi ringrazio per qualche consiglio. |
hai sabbia???
|
Quote:
Infatti una spolveratina di sugar size la volevo mettere per dare un po' di luce, ma al momento non mi fido. |
quanti pesci hai?il test e' vecchio...nuovo....a me era capitato di misurare valori sballati con un salifert che era probabilmente vecchio....
|
Sinceramente il Salifert da scadenza 2008.
Tanto per precauzione ho provato con un altro test il tetra e mi da 5 mg, ma non mi fido del tetra. Provero' a cambiare di nuovo test o farmeli misurare con un fotometro, ma la presenza di qualche alghetta verde mi fa presumere che ci siano, anche perche' i fosfati sono praticamente a zero. Ho comunque 3 pesci : 1damigella 1 ocellaris e 1 piccolo Zebrasoma. |
comunque ti conviene procurarti un altro test e poi da li' ragioni con calma sulle eventuali cause...
|
Quote:
|
hai provato a fare il test dell'acqua d'osmosi???
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |