![]() |
Parassiti su galleggianti ?
Ciao a tutti,
ho inserito della Salvinia Natans nel mio 80l un mesetto e mezzo fa, e fino ad oggi era perfetta. Oggi ho notato che alcune foglie presentavano delle zone biancastre, cosa sono? Parassiti? Come mi comporto? #28c https://s11.postimg.cc/olk2zhzrz/186...11470473_n.jpg |
...non si capisce bene quali zone intendi...potresti evidenziarle?
|
Certo:
https://s23.postimg.cc/bde6ofiyv/186..._n_-_Copia.jpg sembra tipo "muffetta". Purtroppo la fotocamera del mio cellulare non è il massimo, spero si capisca :) |
Si in effetti sembra muffetta...per caso ti è cascato del cibo sulle foglioline...potrebbe essere solo quello...o magari marciscono un po'
|
No nessun cibo, sembrano proprio parassiti :(
|
Quote:
#24 |
Penso di aver capito cosa sia googlando in giro e trovando oggi due mini bestioline verdi.
Afidi! Forse le cose bianche sono una loro conseguenza, ora domani ispeziono bene e spero di trovarli tutti e eliminarli :) |
ELIMINIAMOLI! :-D Poveri...
..per caso hai scoperto come eliminarli? ...togliendo le foglie parassitate? |
Ciao ho anch'io un problema di afidi verdi, portati con le pistie comprate da un privato :(
Ho isolato le piante e pare che ora non ce ne siano più sulle foglie, ma in acquario ci sono ancora. Li ho rimossi meccanicamente, pulito i tubi esterni ma ricompaiono, non c'è un metodo per eliminarli?! |
Guarda io ho provato a isolare le piante e eliminarli a mano.
Non appena le ho rimesse, sono ricomparsi e se le sono divorate comunque! Per paura di danneggiare i pesci non ho usato nessun prodotto e mi sono arresa, ma ho letto che il migliore sarebbe spruzzare del tabacco sui galleggianti (non sarebbe nemmeno tossico) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |