![]() |
Macchia/Alone Bianco Vetro
Buonasera, ho acquistato un acquario da 40 litri di seconda mano e fin dall'inizio ha avuto una specie di macchia/alone bianco sul vetro frontale internamente. Ho provato a rimuoverla con l'aceto ma non è andata via, cosi pensando che una volta riempito sarebbe scomparsa, ho messo l'acqua e avviata la maturazione. Adesso dopo 17 giorni, mi ritrovo nelle condizioni come da foto, ovvero la macchia è aumentata. Cosa potrebbe essere? È una cosa antiestetica [emoji22]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e40a357be.jpg |
O sono micrograffi o è calcare. Alcuni aloni sono molto difficili da manda via. Non puoi girare la vasca e far diventare il vetro posteriore quello anteriore?
|
No, il vetro posteriore ha gli attacchi per il filtro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma sul fondo a DX hai 2 gruppi?
Riguardo la macchia,é una macchia o é a rilievo? Passandoci con il dito é ruvida o liscia? |
Quote:
Macchia liscia.. |
...per la macchia/alone potresti provare a grattarla con una lametta per vetri...
...per quanto riguarda i pesci sarebbe meglio non inserirli prima di un mese dall'avviamento della vasca... ...e poi aggiungerei delle piante...;-) |
Quote:
Ok proverò a grattarla, non ci fa niente se andrà a cadere nel fondo vero? Per i pesci ho dovuto mettere due avannotti perché non potevo tenerli in altri posti e ieri ho dovuto mettere momentaneamente un guppy per tenerlo un paio di giorni al mio amico |
Ok come non detto, ho provato a grattarla con una lametta ma non è cambiato niente. Sembra quasi una macchia..
|
Ma non puoi chiedere a chi ti ha venduto l acquario se ci avesse appiccicato qualcosa?
Pensavo potesse essere silicone, ma se dici che non viene via con la lametta.. ------------------------------------------------------------------------ PS. Normalmente il picco nitriti si verifica tra le seconda e la terza settimana.. Occhio a quei gruppi che rischiano se restano li |
Sei sicuro che sia nella parte interna del vetro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |