![]() |
Cosa usare per integrare acqua osmosi
Ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere voi cosa usate per integrare l'acqua osmosi nei cambi d'acqua.Io uso aquadur della jbl nelle dosi consigliate e solo per i litri cambiati, ma ho sentito che questo prodotto rallenta di molto la Crescita delle piante. E VERO???? grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Si é vero ma sono tutti così.
Tutti i sali che integrano il KH so o a base di bicarbonato di SODIO. E di SODIO ce ne sta pure parecchio. A.suo tempo l'ho usato anche io poi abbandonato. Ho fatto molte ricerche sui vari prodotti e gli unici che nn ha no sodio sono quelli che integrano il GH. Ora per arrivare ai valori che mi servono taglio l'acqua di rubinetto con Osmosi. |
Che rapporto tiene tra osmosi e rubinetto? Quella del rubinetto la prepari il gg prima così da fare bene evaporare il cloro?
Il rapporto dipende dal.valore iniziale del Acqua di rubinetto e quello a cui si vuole arrivare.
Dimmi i valori della tua acqua e quelli a cui vuoi arrivare. La capacità della vasca e la quantita di acqua che uso per i cambi. |
La vasca 180lt valori rubinetto kh 3 ph7.8 erogo co2 40bolle minuto per ottenere ph 6.8 kh 4
Sicuro che il KH del rubinetto sia solo 3 mg/l?
Nel caso sia corretto e vuoi avere in KH di 4 mg/l devi integrare per forza con i sali. L'unico vantaggio che hai è che ne devi usare di meno, così da ridurre un pò la concentrazione di Sodio e Potassio. |
Vivo in Valtellina qui l'acqua e molto tenera a volte il kh non supera il 2
Quoto Sinbad per alzare il kh ti servono i sali.
Il GH a quanto sta? Per vedere se devi alzare solo il kh puoi usare il bicarbonato di potassio che trovi in farmacia. |
Allora ph 6.8 gh7 kh4 no20 no30 CI 0 mg CO2 30
Per aumentare di 1dh il kh , in 180 litri servono 6,5 gr di Bicarbonato di potassio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |