![]() |
Aiuto persico sole!!
Ciao a tutti, da tre giorni mi è stato portato un persico sole pescato in un lago, per il momento gli sto dando dafnie liofilizzate ma non mi sembra che le gradisca molto...che gli do da mangiare?? aiuto!!!!
|
Re: Aiuto persico sole!!
Quote:
Ciao Enrico |
Sono curioso, dove lo hai messo ed a che temperatura?
|
grazie enrico! probabilmente deve solo ambientarsi, non sembra malato nè ferito...
per il momento l'ho messo in un acquario piuttosto piccolo (l'unico che avevo in casa...), la temperatura è intorno ai 22 gradi |
il persico sole è un pesce che una volta ambientato è resistentissimo e voracissimo, nn ti preoccupare se nn mangia per ora é stato pescato con l'amo(credo) e quindi ha ancora dolori sulla bocca.
oltre alle dafnie pui dargli tranquillamente chironomidi o larve di zanzare vive!! oppure camole da miele spezzettate. che intendi per un acquario piottosto piccolo di quanti litri? le dimensioni del pesce?? Ciao |
sì, è stato pescato con l'amo! infatti per ora riesco a fargli mangiare solo dafnie...i chironomidi surgelati...li sputa!!
il pesce è di circa 6 cm, l'acquario per ora è da 10 litri, ma domani arriva quello + grande da 40 litri! |
Quote:
Ciao Enrico |
secondo me in acquario non si dovrebbe tenere..... meglio in un laghetto all aperto ;-)
|
...infatti fosse stato per me l'avrei lasciato dov'era....
|
per quanto riguarda delfina.......be se consideri che il pesce era stato pescato per essere mangiato :-D :-D nn è meglio la vasca??? almeno ha possibilita di sopravvivere.
per le dimensioni della vasca...... purtroppo 40 l sono sufficienti solamente per un esemplare e soltanto per il breve periodo della crescita dopo dovrai porvvedere a metterlo in una vasca piu grande almeno 80-100l in modo da poter iserire atri due grossi esemplari e cercare di vedere le loro entusiasmanti deposizioni!!!! la temperatura puoi abbassarla anche a 20#21 gradi. certo è che se disponessi di un laghetto all'aperto potresti metterne un bel gruppetto, magari -7-8 esemplari. ciao spero di esserti stato di aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |