![]() |
e i pacifisti dove sono??
negli scorsi anni anche l'italia ha contribuito con numerose missioni di pace negli stati in guerra e migliaia di cortei sfrecciavano per le citta continuamente per il ritiro delle truppe guardandosi intorno all'ennesima missione per il libano, dopo le promesse di ritiro x tutte le truppe nessuno si è mosso per un movimento di pace come si faceva in passato non lontano..
questi conflitti tra israele e compagnia sono molto rischiosi per i nostri militari si troveranno tra 2 fuochi molto pericolosi e nonostante questo grande rischio nessuno si muove dove sono finiti tutti i rappresentanti pacifisti? o CHI INDICEVA questi affollatissimi cortei.... i nostri militari non devono andare quella non è una missione pace li si faranno ammazzare tutti! io da solo come persona contro la guerra tanto non posso fare oltre che farmi delle domande!! |
io credo sia invece quella davvero una missione di pace, perchè si tratta di mettersi tra 2 fuochi e vedere di farli smettere, cmq in generale il mio spirito pacifista è abbastanza annebbiato dallo schifo che mi fa israele in politica estera, e nn posso fare a meno di pensare a quanto schifo abbia fatto nei decenni, a quante sofferenze ha causato e a quante scorrettezze, omicidi mirati CON I MISSILI...ma che gente è? sono umani quelli che stanno ai vertici in israele? io davvero nn riesco + a tollerare che questi tipi facciano i gradassi perchè sono ricchi e hanno l'appoggio dei terroristi d'oltreoceano, e prima di partire x una missione di pace lascerei israele sola x un annetto, a confrontarsi un pò con libanesi, siriani, palestinesi, egiziani... così x fare pace...
|
x il resto la guerra fa schifo, ma io almeno sono tornato ieri nel mondo occidentale e nn sapevo nulla, ho anke scoperto del tentato attentato a londra...i pacifisti pure vanno al mare....
|
Noterei che c'è una certa differenza tra entrare in un territorio sotto lo scudo della N.A.T.O. con alleati di una sola parte del mondo civilizzato (che hanno certi interessi da difendere, oltre alla minaccia del terrorismo sventolata come giustificazione in modo strumentale, e in cui si sono inventati delle prove in modo palese per poter giustificare l'intervento)
ed intervenire con un mandato O.N.U. (quella onu che è stata diplomaticamente mandata a quel paese dagli stati uniti nel precedente conflitto) in territorio conteso e proporsi subito come mediatori per la pace in un conflitto tra due stati indipendenti e democratici.. e intervenire invece sul suolo di uno stato come l'Iraq senza garantire un ciufolo alla popolazione (perchè in iraq non si garantisce un ciufolo alla popolazione che continua a saltare in aria dopo anni ed anni dall'inizio del conflitto e continuano le stragi di sciiti come con saddam)... non direi che questo possa essere considerato un intervento equiparabile all'altro..per motivi palesi.. tra parentesi l'italia in questo contesto è vista bene da entrambi gli schieramenti sia da israele sia dal libano.. in Iraq non mi pare che fosse lo stesso o mi sbaglio..almeno non ho visto gente che incendiava bandiere italiane oppure americane durante la visita di dalema in libano..tantomeno credo che possa accadere in israele.. |
ganjaman hai dimenticato l'olocausto
cosa hanno subito gli ebrei in passato... campi di streminio gli hanno tolto tutto anche la liberta di pensiero... spero di avere interpretato male cio che hai scritto la pace non si fa con le armi!!! ma dove sono finiti i pacifisti perche non si fanno sentire?? |
Sono due popoli che non conviveranno mai, vista la buona quantità di teste di cavolo sia da una parte che dall'altra...Gli israeliani sono degli invasori, capisco quindi la reazione dei palestinesi...ma dopo un po...è inutile istigare con atti criminali il seppur precario equilibrio tra le due fazioni.
Non andranno mai d'accordo, e anche secondo me è una missione suicida, non sono in grado di dialogare ne di convivere, questa guerra non finirà mai. ciaoz |
E basta con questa storia dell'olocausto che la si sta strumentalizzando fin troppo..
se il governo israeliano sbaglia in politica estera e di guerra diventa matematicamente antisemita..?? Nessuno sta discutendo di olocausto qui ma stiamo parlando di fatti della storia recente..mi sembra eccessivo e soprattutto smiuisce la storia e quello che hanno passato gli ebrei nel mondo, che non sono tutti rappresentati da un unico primoministro israeliano e dal suo ministro della guerra o difesa, quindi se sbagliano nei modi è giusto che vengano rimproverati come lo si farebbe con i propri figli o con il proprio amico.. per il resto se leggete la cronaca della storia delle guerre araboisraeliane non potremmo non dire che israele non abbia anche avuto una sua responsabilità in fatti assai drammatici.. Esistono decine di popoli ancora trucidati e sterminati ed ai più sconosciuti vittime di guerre etniche e genocidi ci stanno in tutto il mondo.. vorrei ricordarlo..è giusto farlo.. |
normale che quando dico che li si dovrebbe lasciar soli esagero, però a me questa missione sembra NECESSARIA perchè essere pacifista non vuol dire preoccuparsi delle vite dei soldatini che partono: partono consapevoli di quello che li aspetta, essere pacifista vuol dire amare la pace e impegnarsi affinchè essa sia un diritto di tutti, mettersi in mezzo a 2 fuochi x farli ragionare forse è l'unico atto nobile degli ultimi decenni!!!!!! fino ad ora ci siamo imbarcati in ruberie d'ogni tipo, finalmente invece ora possiamo andare la dove davvero c'è bisogno a frenare i soprusi d'israele in medioriente!!!
x l'olocausto ("shoah", olocausto è un sacrificio che si compie x motivi religiosi) i 300 superstiti ancora in vita (tra l'altro sarebbe importante considerare che stanno x morire tutti i testimoni oculari), hanno tutto il mio rispetto; sul governo d'israele invece mantengo non solo riserve ampie, ma anche disgusto e rancore, perchè alla fine, senza ipocrisie, la colpa è solo loro e di chi li ha aiutati a derubare di tutto dei popoli gia poveri x fatti loro... non sono antisemita, nn ho mai considerato una discriminante la nascita, e sono pure ancora convinto che gli israeliti si siano sbagliati nel farsi guidare in politica dei dei ladri sanguinari (come i tedeschi in germania...-.-) e di certo se vedo un rabbino nn mi fa strano...MA QUESTI SONO DEI DELINQUENTI!!!!!! |
ganjia ma sai che comunque non hai tutti i torti verrebbe da dire che si arrangino e che si scannino.
la questione è anche talmente complicata che non è nemmeno semplice parlarne.. comunque il succo del post che ho voluto mettere è che mai piu di ora sarebbero utili dei segnali di pace non passano di certi inosservati dei movimenti globali di pace ... pero anche se i militari vanno la sapendo il rischio che corrono poi quando muoiono è un grande dispiacere sapere che la loro morte non è servita a nulla perche quelli non gli frega niente e che hanno dato la vita per la pace nel mondo! è vero anche ciò che dice zefiro che ci sono molti altri disastri di violenza che manco lo sappiamo per questo servono segni di pace dobbiamo essere uniti per la pace!! |
Bhè L'ONU è stata fondata proprio per questo motivo come organismo risolutore nelle controversie e le guerre
La NATO per ben altro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |