![]() |
Aiuto oranda morente
Sta cosi:
Posso fare qualcosa?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ad197ccd89.jpg Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Senza dati non è possibile dire molto... comunque dalle immagini lo darei per spacciato.
|
Non Respira e si muove quasi piu? Che dati?
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Pensi che in una vaschetta con areatore possa andar meglio? Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Stessa acqua o acqua nuova decantata? Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Valori acqua, dimensione acquario, compagni di vasca, alimentazione, gestione vasca, ecc... il minimo per poter trarre delle conclusioni. Intanto quello visto che direi che è più morto che vivo isolalo in una vaschetta non si sa mai.... che sia qualcosa di contagioso.
|
Mi sebra che gli ultimi segni vitali suano spariti...
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ In acqua ho questi Valori pH 7.4 kh11 gh10 nitriti 0 nitrati <5 fosfati 0.25 che ora rimisurero. Era qualche giorno che era moscio. Ma stamattina è venuto a cibarsi. Poi la luce è rimasta per sbaglio spenta e la ho riaccesa poco fa Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 120 litti 25 gradi,erano 3 oranda , ieri avevo inserito quattro neritine helmet Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
E una dozzina di planorbaris
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ invece erano gia li Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È una settimana che avevo nebbiolina e avevo aperto una discussione apposita Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Prova a fare una foto di tutto l'acquario.
|
Eccola.
Pensate che il negoziante se vede il pesce mi sappia dire qualcosa?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e5ce28b2d4.jpg ------------------------------------------------------------------------ I valori di gh e kh erano un po' piu alti: 14 e 12. I nitriti invece non sono a zero come al solito ma a il reagente mi da un colore tra 0 e 0.05. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che ho pulito ( sempre con acqua di cambio)anche la ex spugna al carbone qualche giorno fa per il torbido. Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sto ancora cercando di capire se le neritine sono tutte vive o no... Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Hai il carbone attivo nel filtro? Da quanto tempo?
Il negoziante se vede il pesce ti rifila qualche prodotto a caso. Cosa vuoi che ne sappia, i pesci da loro stazionano giusto il tempo di venderli e se stanno male neanche se ne accorgono. Gli dai da mangiare sempre lo stesso cibo o vari? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 25°C mi sembrano un pó troppo per dei pesci d'acqua fredda. Non dovresti nemmeno mettercelo il riscaldatore. Secondo me, se è ancora vivo, meglio che lo trasferisci in un contenitore con acqua pulita, con aeratore che non gli dia troppo fastidio e senza termostato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No niente carbone attivo. Un mangime al mattino e uno la sera. Più verdure bollite. Giusto ieri il defunto aveva ingollato un pezzo di zucchina geande che aveva poi risputato in parte
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il termoriscaldatore mai montato. Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Mentre scrivevo lo avevo trasferito con l' areatore ma non è servito. Temo sia stato l'ultimo shoc Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Faccio qualche foto e la posto prima che mia figlia lo seppellisca? ------------------------------------------------------------------------ Tra l'altro non ho capito cosa devo inventarmi per raffreddare ora che viene l'estate Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |