![]() |
Realizzazione nuovo acquario marino
Buongiorno a tutti , sono un acquariofilo ormai da generazioni ma ho quasi sempre avuto acquari di acqua dolce.
Attualmente ho un RIO 400 con DISCUS da oltre 5 anni. Dato che sto cambiando casa , avevo intenzione di allestire un nuovo acquario MARINO! METODO BERLINESE Le misure a disposizione sono: VASCA DA 152*60*60 SUMP DA 100*40*40 SONO INDECISO TRA DUE SCHIUMATOI: Nyos Quantum 160 Aspirazione aria max.: 1500 l/h Deltec SCC 1660 Aspirazione aria max.: 1000L/h SONO INDECISO TRA DUE SISTEMI DI ILLUMINAZIONE: PLAFONIERA ATI NEWSUNPOWER T5 = 6*80W 149*30 PLAFONIERA HQI 3X150W 120*25 MOVIMENTO: 4 X KORALIA 7000l/h (da programmare ogni tot una si e una no per lato) Mi piacerebbe allevare MOLLI LPS e SPS (POCHI) e qualche pesce idoneo (POSSIBILMENTE RICREARE UN BIOTOPO OCEANO INDIANO) MI DATE CONSIGLI PLEASEEE |
Ciao complimenti per la partenza, io prenderei il quanskipper e o skimmer e la ATI 6x80 come illuminazione. Come movimento vanno bene le koralia ma potrai cambiare o aumentare anche in seguito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |