![]() |
Quale skimmer??
Ciao a tutti... 60 litri:
Solo molli, senza pesci Tunze doc nano skimmer 9002 oppure Sander Piccolo? Ciao e grazie |
Sicuramente in tunze. Il sander se non sbaglio è a porosa e ti costringerebbe ad una manutenzione continua. Io di tunze ho il 3110 e lo pulisco 1 volta alla settimana.....niente più.
|
ciao!
forse su 60 lt con solo molli e niente pesci puoi anche evitare lo skimmer, e andare solo col metodo naturale! ciao! |
si ma con solo molli e niente pesci appunto...
altrimenti un tunze 3110 classico lo sto ripetendo tremila volte.. se fai una ricerca noterai che a tutti fino ai 100 litri vengono consigliati: -Tunze 3110 interno -Prizm Esterno (ma rumoroso troppo da modificare) -A porosa (piccoli come il sander fino a più grandi a triplo passaggio tipo berlinairlift60 e/o 70) solo che questi usano un compressore esterno che fa rumore la porosa và cambiata spesso si starano failmente con il cambio di livello e si intasano di coralline e la manutenzione và fatta spesso.. |
Io volevo mettere il Sander Piccolo, ma a quanto pare... e come mai questo Tunze è così buono???
|
niente pesciolini, solo coralli... non ti serve lo schiumatoio, se l'acquario è in regola tranquillo che non avrai eccessi di nutrienti, anzi, se vuoi tenere solo molli dovrai piuttosto "sporcare" l'acqua della tua vasca.... ;-)
|
Comunque il tunze è un oggetto molto semplice ma efficace.
|
Dove posso trovare una recensione di questo Tunze? Prezzo?
Saluti |
se fai una rocerca troverai tantissimi post con descrizioni e commenti sul funzionamento del tunze 3110!
se proprio lo vuoi acquistare tieni d'occhio il mercatino, se ne trovano spesso d'occasione a prezzi modici! |
Acquistare solo il 3110, il figlio (doc nano skimmer) è una grandissima c.....a!!!!!!!!!!!!!!!Ha un buco per l'ozono che se non lo turi non riuscirai mai a tarare lo skimmer. risultato acqua che traboccherà sempre fuori
Fai attenzione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |