AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Alimentazione scorpione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523476)

MATTSIMO 08-05-2017 11:32

Alimentazione scorpione
 
Salve a tutti... e giorni che cerco ma non trovo nulla sul web...
ho acquistato da poco un pesce scorpione per il mio acquario... L ho subito abituato al decongelato usando un metodo con il filo..... però non trovo da nessuna parte con che frequenza va nutrito...
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Wurdy 08-05-2017 11:53

Dipende dalla quantità che gliene dai e dalla dimensione del pesce, cmq 2/3 volte a settimana sono sufficienti
Che dimensioni ha la tua vasca?

MATTSIMO 08-05-2017 11:58

Allora... il pesce è piccolino...,sarà una decina di cm.... per ora gli ho dato dei pezzi di gambero..(quello che do alle anemoni)... saranno tipo un cm quadrato più o meno.... una volta al giorno... infatti lo vedo un po' gonfietto nello stomaco.. e ho letto che si rischia L indigestione.... la vasca per ora è un 120 litri.., ma a breve ingrandisco sui 300..400 l

valegaga 08-05-2017 13:50

300 litri e anche 400 sono pochi per lui
E inoltre il breve deve essere tra uno o due mesi,contanto che una vasca in media ci mette tre mesi a maturare
120 litri per lui sono una pozzanghera
Conta che cresce fino a 40 cm velocemente
Per me con un 500 litri netti con lui sei a posto,a costo di non fare una rocciata immensa,che anche se non è un grande nuotatore si deve muovere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MATTSIMO 08-05-2017 13:55

Si sì appena mi sistemo bene con il negozio preparo L acquario nuovo... si sta sempre nel suo angolino.. tranne quando sa che deve mangiare...li viene a "galla" e aspetta il pezzetto di gambero..
Comunque ok cerche un acquario il più grosso possibile.... cresce così in fretta?... L ho preso apposta il più piccolo possibile per avere "più tempo possibile" per organizzare il tutto...

valegaga 08-05-2017 14:27

Cresce velocissimamente
Mangia tanto,inquina,non puoi mettere pesci piccoli
Spesso dal tanto che inquina gli sps non ci vanno come coralli
Per me o si mette in vasca grandi o non si deve mettere
La tua nuova vasca avrà anche coralli??
Comunque non aspettare tanto direi massimo 2 o 3 mesi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MATTSIMO 08-05-2017 14:31

L idea della nuova vasca e crearne una per "predatori".... pensavo di mettere lo scorpione ..una murena... e qualcosa che ci conviva... ma poche cose.... sabbia e qualche roccia ...(tutte le altre rocce in sump).... L acquario con coralli molli e qualche duro L ho fatto a casa... (quello che uso ora)..

valegaga 08-05-2017 14:33

Allora ok ,però salire ancora di litraggio almeno potresti metterci qualche altro predatore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MATTSIMO 08-05-2017 14:34

A ok... stare sui 500 quindi.... perfetto.... grazie mille di tutti i consigli... sto pesce mi è sempre piaciuto... e vorrei creare un habitat ideale

valegaga 08-05-2017 14:36

Se vuoi qualche altro pesce salirei ancora


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11326 seconds with 13 queries