![]() |
Granuli galleggianti
Salve,
ho tre oranda. Ho letto che il mangime a scaglie non è consigliato perché galleggiando fa ingerire aria ai pinnuti. Usavo quindi un mangime in piccoli granuli che se mescolato all'acqua affonda. Poi ho voluto provare un mangime specifico per i rossi: tetra gold colour, in grani. Questo grani sono molto grosdi, 2-3 mm di diametro circa, e porosi, sembrano quasi croccantini. Al che galleggiano e non affondano affatto. La conseguenza è che anche le feci dei pesci sono areate e risalgono a galla. Che ne pensate? Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Io uso SHG hi green, granuli di 1-2 mm che affondano come piombi. Sono prettamente vegetali e secondo me più adatti alla fisiologia degi oranda. Ciao e buona domenica
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
integra la dieta anche con verdure sbollentate, sul forum è pieno di esempi :-)
|
Si si ci si prova
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
oltre a dare del cibo fresco potresti lasciare a bagno i granuli che come spugne si riempiranno di acqua...e poi li dai ai pesci da mangiare...così non galleggiano più!
|
Provato... Si ammollano ma non affondano :(
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk |
Mettili sottovuoto usando una siringa senza ago e vedrai che dopo affondano!
|
Ma non è più semplice usare granuli (con buoni ingredienti) che affondano subito senza troppi armeggiamenti?
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Certo, mi riferisco solo ad eventuali scorte da smaltire
|
Quote:
Shg Premium Hi Green con Aglio e Betaglucano la descrizione recita "Alimento completo ad elevata appetibilità e digeribilità, indicato per specie tropicali a dieta prevalentemente vegetariana. Arricchito con HUFA (High Unsatured Fat Acids), betacarotenoidi naturali, aglio liofilizzato e Beta-Glucano, Hi Green risulta morbido e compatto all’apparato boccale dei pesci." può andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |