AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   condizionatori per acquari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52343)

giuseppe_monteleone 19-08-2006 20:46

condizionatori per acquari

Ciao a tutti, ho visto su qualche sito che esistono condizionatori per le vasche da utilizzare al posto dei normali riscaldatori a provetta, qualcuno li ha?? è conveniente il loro utilizzo?? un'altra cosa... esiste qualche sistema per riscaldare due o più vasche contemporaneamente??

giuvo 19-08-2006 23:59

Aspetta li usi per raffreddare la vasca non li usi al posto del riscaldatore, quello lo usi sempre nei periodi freddi

silvestro 20-08-2006 02:02

Si il condizionatore seve solo pre raffreddarel'acqua se hai più vasche e un solo filtro esterno metti lì un riscaldatore adeguato al litraggio complessivo.

giuseppe_monteleone 20-08-2006 10:38

#24 #24 #24 .... eppure... se non stavo dormendo... in un sito di allevatori di discus ho visto delle batterie di vasche con filtro esterno unico per tutte e nessun riscaldatore in vasca.... magari non si chiama condizionatore... #24

Giomasi 20-08-2006 15:23

Esistono dei riscaldatori esterni che applichi sul tubo del filtro esterno
Non li conosco, ma qualcuno qui li ha sconsigliati, anche se è vero che il vantaggio estetico c'è, parlavano di altri problemi che non ricordo

supertoffo 21-08-2006 11:19

... ce ne sono alcuni che dovrebbero fungere anche da riscaldatori...
teoricamente un climatizzatore dovrebbe essere un congegno che mantiene una data temperatura... se l'acqua è piu calda dovrebbe raffreddare e se è piu fredda riscaldare... mi pare che gli ocean su acquaingros facciano questo... gli altri in effetti sono refrigeratori piu che riscaldatori...

Lupus 22-08-2006 03:01

li sconsiglio... consumano molto... conviene installare un condizionatore nella stanza dove sono gli acquari cosi state bene voi...e loro... #22

supertoffo 22-08-2006 08:45

concordo :-))
a fronte spesa iniziale piu alta si hanno consumi inferiori... e fresco anche nella stanza... :-))

giuseppe_monteleone 22-08-2006 14:31

allora.... ho ritrovato il sito... la dicitura riportata è "climatizzazione a pompa di calore con modulatore". Cos'è???

supertoffo 22-08-2006 14:46

penso di aver trovato il sito a cui ti riferisci...
è un condizionatore fisso a pompa di calore... cioè che fa sia caldo che freddo... tenendo nella stanza una temperatura costante anche l'acqua degli acquari si mantiene a quella temperatura... piuttosto costoso un clima 24 su 24 tutto l'anno per un privato! ;-)

il modulatore penso si riferisca ad un determinato tipo di ventola... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.