AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Algostop e neritine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523319)

Sand 04-05-2017 12:01

Algostop e neritine

Ciao a tutti, mi č stato dato un anti alghe in negozio.. l'algostop depot tetra. Prima di utilizzarlo volevo sapere se qualcuno lo ha mai provato e che esperienza ha avuto, e inoltre se fa male alle lumache, ho una neritina in acquario..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni 04-05-2017 12:14

Ti sconsiglio l'antialghe a prescindere.
Non conosco nello specifico il prodoto, ma di solito hanno una certa tossicitā per gli invertebrati (oltre che per le piante stesse per i composti a base di rame).

Sinbad 04-05-2017 19:08

Anche io ti sconsiglio qualsiasi tipo di alghicida chimico.
Se hai problemi di alghe devi cercare di capire cosa c'č che non va in vasca...

Sasasa 05-05-2017 16:56

Io uso l'anti alghe e ho degli invertebrati in acquario, fino ad ora nessun sintomo

ilVanni 05-05-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062850238)
Io uso l'anti alghe e ho degli invertebrati in acquario, fino ad ora nessun sintomo

Scusa Sasasa, hai un post di IERI in cui chiedi:
Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062849950)
Ciao a tutti!! Vorrei sapere ogni quanto aggiungere l'anti alga, grazie in anticipo

... l'altro ieri avevi un post coi pesci appena comprati boccheggianti, e oggi sei qui a rassicurare un utente sul fatto che non fa male... ma andare a fare una passeggiata e ossigenare il cervello no, eh? #07

Sasasa 05-05-2017 21:40

Di ossigeno ne devi prendere tu e non poco! IL PESCE che boccheggiava era appena stato inserito infatti adesso sta bene come lo sono SEMPRE stati gli altri, prima di scrivere cavolate leggi anche gli altri post

ilVanni 06-05-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062850242)
Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062850238)

Scusa Sasasa, hai un post di IERI in cui chiedi:
Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062849950)
Ciao a tutti!! Vorrei sapere ogni quanto aggiungere l'anti alga, grazie in anticipo

... l'altro ieri avevi un post coi pesci appena comprati boccheggianti, e oggi sei qui a rassicurare un utente sul fatto che non fa male... ma andare a fare una passeggiata e ossigenare il cervello no, eh? #07

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sasasa, il post riguarda l'antialghe, del quale ieri non sapevi nulla e oggi ne sei esperto.

Evita, che qua mica stiamo su Facebook, lo storico messaggi č visibile.

Sasasa 06-05-2017 11:42

In questo post hanno chiesto se era possibile mettere antialga con neretine e io ho risposto che io l'ho messo senza avere problemi finora, non vedo tutto questo problema ho solo scritto la mia breve esperienza finora #24#70

marko66 06-05-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062850416)
In questo post hanno chiesto se era possibile mettere antialga con neretine e io ho risposto che io l'ho messo senza avere problemi finora, non vedo tutto questo problema ho solo scritto la mia breve esperienza finora #24#70

Se l'hai messo ieri(o l'altro ieri),č un po' troppo breve come "esperienza" per trarre conclusioni in un senso o nell'altro,questo ti stava dicendo.Puoi senz'altro scrivere che finora non hai riscontrato problemi,ma specificando da quanto lo usi,dal tuo intervento precedente chi legge poteva pensare che lo usassi da anni in vasche con invertebrati;-)

ilVanni 06-05-2017 12:33

Ah sasā, non ci prendiamo per le mele!
Hai garantito una cosa che non sai (e infatti il forum č pieno di gente che i gasteropodi se li č giocato con l'antialghe).

Ma tanto la vasca mica č tua, che ti frega,no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.