AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   vasca temporanea senza rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523236)

Edoardo28 02-05-2017 11:29

vasca temporanea senza rocce
 
ciao,
stavo pensando di allestire una vasca in cantina per sfoltire qualcosina (liberarmi dei coralli di cui mi son stufato e di talee di coralli che son cresciuti troppo)..
essendo coralli molli pensavo di farlo senza schiumatoio (magari con un aereatore) e con luce... ma quello che mi preoccupa di più è l'acqua.. pensavo di usare 70% acqua matura di acquario e 30% di acqua nuova con giusto qualche roccia..
facendo cambi parziali con acqua dell'acquario quanto dura?
pensavo a comunque non più di un mese..
grazie

MarcoF 02-05-2017 12:11

Secondo me non basta la carica batterica presente nella sola acqua se pur matura. Il trucco sono le rocce o il dsb che fanno il lavoro sporco. Meglio o derivare la vasca principale, o se non puoi farlo trovare unasoluzione con il negoziante o con chi ha vasca grandi con posto libero e venire incontro con il giusto prezzo!!#

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

tene 02-05-2017 13:07

Se si tratta di una cosa momentanea metti un filtro,lo fai girare un mesetto con acqua matura e qualche roccetta poi puoi mettere gli animali,solo acqua e qualche roccetta ti muore tutto a breve

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Davide_m 02-05-2017 13:08

e che sistema di filtraggio metteresti? non ne vedo indicati...

Edoardo28 02-05-2017 17:15

mah.. probabilmente un filtro piccolo... era giusto un idea.. considerando che non mettevo pesci pensavo fosse una cosa più fattibile..

MarcoF 02-05-2017 18:39

Ma scusate senza schiumazione come farà a sequestrare gli inquinanti? Ci saranno tutti i sottoprodotti della fotosintesi, batteri che creperanno, se non sbaglio parlava di talee che se appena fatte avranno bisogno di coorenti sostenute e acqua ben pulita. O sbaglio?

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

anthias71 02-05-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo28 (Messaggio 1062849291)
ciao,
stavo pensando di allestire una vasca in cantina per sfoltire qualcosina (liberarmi dei coralli di cui mi son stufato e di talee di coralli che son cresciuti troppo)..
essendo coralli molli pensavo di farlo senza schiumatoio (magari con un aereatore) e con luce... ma quello che mi preoccupa di più è l'acqua.. pensavo di usare 70% acqua matura di acquario e 30% di acqua nuova con giusto qualche roccia..
facendo cambi parziali con acqua dell'acquario quanto dura?
pensavo a comunque non più di un mese..
grazie

Beh, la maggior parte dei coralli molli si adatta anche a condizioni più disagiate di quelle che vorresti dargli, e per di più per un mese soltanto.
Però devi dare all'acqua il giusto movimento (cosa che ti sei dimenticato).

Edoardo28 03-05-2017 11:42

si si il movimento è essenziale... l ho omesso perchè scontato :) grazie
ps le talee sono gia state fatte tempo fa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10929 seconds with 13 queries