![]() |
porgetto schiuditoio uova con aeratore e bottiglia
avevo visto tempo fa un progetto per uno schiuditoio per artemie saline con una bottiglia e un aeratore, ma non riesco a trovarlo nemmeno con il cerca..
qualcuno può aiutarmi? |
intendi quello fatto con un pezzo di tubo saldato al collo di bottiglia con il rubinetto per scaricare i naupli?
Se è quello ke cerki non è direttamente scritto qua sul forum ma semplicemente linkato in quanto articolo esterno. Ecco qua il topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ht=schiuditoio di altri non ne ricordo (a parte le varie varianti sul tipo "porta cd"). ciao ciao |
Quello fatto col porta CD è ottimo: facilita di gran lunga la raccolta dei naupli.
Da provare... |
Per averli sempre freschi dovresti adottare un sistema di due bottiglie fatto più o meno così http://www.acquariofilia.biz/allegati/artemie_178.jpg
|
Scusa la bruttezza del disegno, comunque quelle nere sono due bottiglie, quei quadrati rossi tre rubinetti e quello verde l'areatore. Il tubo che entra nella bottiglia inseriscilo per un paio di cm almeno altrimenti peschi anche le uova quando prendi le artemie. Per il resto è facile, accendi l'areatore e lo fai andare su tutte e due le bottiglie, quando ti serve di pescare levi l'areatore e apri il rubinetto della bottiglia che ti serve. Io così mi trovo bene e ho due allevamenti paralleli (con un solo areatore) per averle sempre fresche.
|
Così non si corre il rischio che l'aria scelga una via preferenziale e finendo, quindi, in solo una delle due bottiglie?
|
si magnum intendevo quello! però non capisco come funziona il terzo rubinetto.. non è che riesci a farmi avere una foto.
ringrazio anche Ram(intanto provo a fare quello dei cd per averne uno). Grazie anche a Piranha rosso. io ne ho due di schiuditoi ma mi si sono rotti i colini.. :-( |
Anche il colino puoi farlo in casa, basta trovare della stoffa che abbia maglie delle giuste dimensioni. Io ci sono riuscito con un vecchio fazzoletto di mio padre.
|
Quote:
|
In che senso? Se hai due schiuditoi non è lo stesso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |