![]() |
Deposizione ramirezi
Ciao a tutti! Domenica la mia coppia di ramirezi ha deposto le uova su una foglia di quercia, si tratta della prima deposizione. Fino a ieri sera hanno svolto le cure parentali (più che altro il maschio) ventilando le uova e tenendo pulita la foglia. Questo fino a ieri sera: stamattina dopo 3 giorni dalla deposizione mi accorgo che le uova non ci sono più! Può essere che le abbiano mangiate? O le hanno spostate? Non mi sembra stiano ancora effettuando delle cure parentali, girano per l'acquario come sempre. Dite che non sia andata a buon fine?
|
ciao!
...sono soli in vasca? |
Si vivono solo loro due in una vasca dedicata. Come valori ho:
Ph: 6,5 Gh: 8 Kh: 3 No2: 0 No3: <10 Conducibilitá: 260 |
Ciao, se non le vedi più o sono state mangiate o si sono schiuse, ma dovresti vedere gli avannotti.
|
Di avannotti non mi pare ce ne siano, sulla foglia dove c'erano le uova non vedo niente. Se ci fossero poi i genitori non dovrebbero accudirli?
|
Quote:
|
Immaginavo purtroppo..peccato! Grazie ;-)
|
Speriamo la prossima vada in porto ;)
|
Ma come mai succede così? Ormai le uova erano vicine alla schiusa..
|
Solitamente le coppie giovani nelle prime depo possono fare così, magari disturbate da altri pesci, (non è il tuo caso perchè hai uno monospecifico) o da fattori esterni che li disturbano, poi solitamente alla ripro successiva vanno avanti senza problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |