![]() |
convivenza e ibridazione tra caridina e neocaridina
Eccomi di nuovo qui, con una domanda per i guru di questa sezione :-)
Lo so, la domanda può sembrare stupida (e non escludo che lo sia, sinceramente :-D ) però è un po' di tempo che mi chiedo è possibile fare convivere in acquario specie differenti senza che queste si ibridino? Mi spiego: caridina e neocaridina sono due generi differenti, per cui in teoria mettendo in acquario ad esempio delle caridina "crystal red" e delle Neocaridna cf. zhangjiajiensis sp. "white perl" non dovrebbero ibridarsi tra loro, cosa invece molto più probabile se in una vasca si facessero convivere crystal red e babaulti, che appartengono entrambe al genus caridina. E' giusto tutto ciò? #24 Ah, giusto per specificare, la domanda è nata dal fatto che la classificazione di questi generi non è ancora definitiva. :-) Ciao! |
Re: convivenza e ibridazione tra caridina e neocaridina
Quote:
Ciao Enrico |
in ogni caso per quanto ho capito caridina e neocaridina non si incrociano, il che era la domanda del topic! ;-)
|
Grazie Enrico! Puntuale e preciso come sempre! :-)
|
Ma c'è qualche controindicazione a far convivere nello stesso acquario caridine e neocaridine?
|
non che io sappia, basta che richiedano lo stesso tipo di acqua e che non si ibridino tra loro :-)
|
Quote:
:-) |
giusto...me l'ero scordato.... #12
|
Ah.....ed io che volevo inserire delle tiger in una vasca con delle japonica.....me lo sconsigliate?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |