AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Caos totale... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52300)

Alb83 19-08-2006 13:29

Caos totale...

Ciao a tutti..

Nella mia vasca ho quello che voi chiamate fritto misto.. :-)) Principalmente dovuto alla mia inesperienza ma soprattutto nella troppa fiducia nel negoziante!!

Nella mia vasca da 60lt ho:

3 neon (troppo pochi ma tanto li devo togliere)
10 guppy (nati qui :D )
1 cory (da solo non va bene)
1 black molly femmina (nato in acquario da genitori ormai defunti.. molto particolare in quanto e bianco puntinato di nero, magari per voi è comunissimo :P )
1 platy
1 (mi vergogno a dirlo) loricaride, non so che specie sia perchè l'ha preso mia mamma... -28d# comunque un bestione troppo grosso per il mio piccolo acquario..

Gli ultimi valori misurati sono:

GH: 9
KH: 8
PH: 7,5
NO2: 0

Come mi conviene gestire questi pesci?
Non cazziatemi troppo #12 , sto cercando di informarmi il più possibile per diventare un buon acquariofilo :) anche per essere più indipendente dal negoziante.

milly 19-08-2006 14:11

ti sei già cazziato da solo :-D con questi valori continua con i poecilidi che vanno bene. Come hai già detto tu togli i neon e il cory e tieni tutti gli altri. casomai aumenta a 3 i platy e i molly. per il loricaride posta una foto così vediamo chi è :-)

Alb83 19-08-2006 18:58

Ok allora per la foto penso sarà difficle in quanto di giorno si nasconde spesso (già questo non pesco sia un buon segno...)

Se tolgo i cory non rischio che si acccumuli spocizia sul fondo?

Il platy pensavo di darlo anche via, magari cerco qualche altro poecilide.. :D

Alb83 21-08-2006 11:32

Sono riuscito a fotografare il bestione... l'ho postato anche il catfish...

Gidan33 21-08-2006 16:02

I Corydoras si nutrono di rimanenze di cibo che si depositano sul fondale, se li togli basta prestare attenzione alle somministrazioni, oppure acquisti un gruppetto di Caridine .. ;-)

Pupa 21-08-2006 17:45

Regala i neon,
regala il cory xchè è solo, e il loricaride che è troppo grosso per un 60lt, ma sopratutto xchè tra l'altro vogliono acqua tenera e acida.
Prendi un paio di Ampullarie, o 5-6 neocaridine, per tenere pulito il fondo dai residui di cibo e dalle alghe (alimentale con verdurine, tre volte la settimana, e con pastiglitte da fondo)

Riccardo79 21-08-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Alb83
Sono riuscito a fotografare il bestione... l'ho postato anche il catfish...

Pleco :-)

Alb83 21-08-2006 19:09

Oggi sono passato dal negoziante e mi ha detto che lo prende indietro... meno male.. ;-)

Alb83 26-08-2006 15:24

Visto che adesso ho fatto partire l'impianto a co2, i valori cambieranno totalmente vero?

Se ho capito bene il pH dovrebbe scendere.

Con un pH più basso che tipo di popolaizione potrei ospitare, escludendo i poecilidi che darei a qualcuno o riporteri al negozio.?

Gidan33 27-08-2006 09:42

Comunque il valore del pH varia in funzione della quantità di CO2 che somministri, per quanto riguarda i pesci ce ne sono un infinità, magari dà un occhio alle schede di AP ! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.