![]() |
Caos totale...
Ciao a tutti..
Nella mia vasca ho quello che voi chiamate fritto misto.. :-)) Principalmente dovuto alla mia inesperienza ma soprattutto nella troppa fiducia nel negoziante!! Nella mia vasca da 60lt ho: 3 neon (troppo pochi ma tanto li devo togliere) 10 guppy (nati qui :D ) 1 cory (da solo non va bene) 1 black molly femmina (nato in acquario da genitori ormai defunti.. molto particolare in quanto e bianco puntinato di nero, magari per voi è comunissimo :P ) 1 platy 1 (mi vergogno a dirlo) loricaride, non so che specie sia perchè l'ha preso mia mamma... -28d# comunque un bestione troppo grosso per il mio piccolo acquario.. Gli ultimi valori misurati sono: GH: 9 KH: 8 PH: 7,5 NO2: 0 Come mi conviene gestire questi pesci? Non cazziatemi troppo #12 , sto cercando di informarmi il più possibile per diventare un buon acquariofilo :) anche per essere più indipendente dal negoziante. |
ti sei già cazziato da solo :-D con questi valori continua con i poecilidi che vanno bene. Come hai già detto tu togli i neon e il cory e tieni tutti gli altri. casomai aumenta a 3 i platy e i molly. per il loricaride posta una foto così vediamo chi è :-)
|
Ok allora per la foto penso sarà difficle in quanto di giorno si nasconde spesso (già questo non pesco sia un buon segno...)
Se tolgo i cory non rischio che si acccumuli spocizia sul fondo? Il platy pensavo di darlo anche via, magari cerco qualche altro poecilide.. :D |
Sono riuscito a fotografare il bestione... l'ho postato anche il catfish...
|
I Corydoras si nutrono di rimanenze di cibo che si depositano sul fondale, se li togli basta prestare attenzione alle somministrazioni, oppure acquisti un gruppetto di Caridine .. ;-)
|
Regala i neon,
regala il cory xchè è solo, e il loricaride che è troppo grosso per un 60lt, ma sopratutto xchè tra l'altro vogliono acqua tenera e acida. Prendi un paio di Ampullarie, o 5-6 neocaridine, per tenere pulito il fondo dai residui di cibo e dalle alghe (alimentale con verdurine, tre volte la settimana, e con pastiglitte da fondo) |
Quote:
|
Oggi sono passato dal negoziante e mi ha detto che lo prende indietro... meno male.. ;-)
|
Visto che adesso ho fatto partire l'impianto a co2, i valori cambieranno totalmente vero?
Se ho capito bene il pH dovrebbe scendere. Con un pH più basso che tipo di popolaizione potrei ospitare, escludendo i poecilidi che darei a qualcuno o riporteri al negozio.? |
Comunque il valore del pH varia in funzione della quantità di CO2 che somministri, per quanto riguarda i pesci ce ne sono un infinità, magari dà un occhio alle schede di AP ! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |