![]() |
100lt quanta luce??
ho un 100lt è chiaramente il neon che mihanno dato era troppo misero 25W.ora per problemi vari di spazio sono riuscito ad aggiungere solo un 18W.
E' ancora troppo poco?? fatemi sapere. Grazie. |
il minimo sarebbe in totale 50w, con 0,5 w/l puoi mettere piante con esigenze medie. Se puoi aumentala ancora, altrimenti dovrai accontentarti delle solite piante poco esigenti.
|
Baldeas posta una foto del coperchio, forse puoi aumentare la luce con delle lampade compatte... !
|
Quote:
|
Vorrei ricordare che aumentando l'illuminazione si ha una vasca più spinta: quindi è necessario dosare attentamente la fertilizzazione e la Co2 il margine di errore per una corretta conduzione diminuisce: pena proliferazione di alghe.
Detto ciò 25W + 18W potrebbe essere troppo o troppo poco a seconda delle piante che vuoi coltivare. |
Quote:
|
Quella di Parsifal è un'ottima considerazione... se per caso decidi di fare una vasca di Anubias... tanta luce non ti serve.... :-)
|
se fateun giro nel mio profilo noterete che le mie piante necessitano di molta luce..
fertilizzo ma non ho un'impianto di CO2 (ancora).. quindi non so che fare.. |
e allora posta le foto del coperchio e aggiungiamo queste benedette luci!
Dai siamo tutti qui pronti a darti una mano (virtuale s'intende!)!!!! |
we
quoto con tutti gli espertoni!!!! (parsifal e oz... che si stanno cimentando ad aiutare anche me ... un cocciuto da morire!) :-) :-D :-)
cmq opterei per una compatta ... ma segui attentamente i loro consigli ... #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |