![]() |
Pesci rossi
Qualcuno mi può aiutare? penso che uno dei miei pesci rossi sia incinta ma non ne sono sicuro: il ventre è molto gonfio da una settimana circa... come faccio a vederlo? Dopo quanto depone le uova? Dopo quanto si schiudono? Dove le devo tenere?Grazie mille a chi risponderà
https://s15.postimg.cc/cajb3nbxj/IMG...425_002007.jpg |
Ciao, mi sembra piccolo per essere carico di uova, non è che lo alimenti troppo?
La specie cresce e avrebbe bisogno di vasche capienti. |
Guarda se.il gonfiore é solo da un lato.
|
Si, il gonfiore è da entrambi i lati. Ho 3 pesci rossi e gli altri sono normali, nel senso che non presentano gonfiori
|
Purtroppo il gonfiore non é un buon segno.
Potrebbe essere idropsia, ma difficile fare diagnosi a distanza. Documentati sul argomento, ci sono molti articoli in rete. Intanto come primo tentativo isolalo e lascialo a digiuno per un giorno e vedi se migliora. Poi alimentarli a verdure bollite come zucchine e piselli sbucciati. Controlla le feci, non devono essere trasparenti. |
Vedi le squame alzate?
|
è quindi da escludere il fatto che possa avere delle uova? Per ora lo isolo e vedo come si evolve, vi terrò aggiornati
|
So che i pesci rossi non si riproducono in vasca.
Poi il tuo mi pare troppo giovane |
Grazie mille, domani sera vi farò sapere
|
Quote:
La stresseranno, finchè non la spingeranno verso una pianta (o qualche luogo adatto) dove lei deporrà poi le uova ed il maschio le feconderà. Ma se non erro, questo accade quando i pesci sono sessualmente maturi. Mi pare che ciò avvenga verso il 2/3 anno di età dei pesci.. Guarda il pesce dall'alto. Vedi le squame rialzate come se fosse una pigna? In quel caso, purtroppo è sicuramente idropisia. Se il corpo è normale e le squame sono normali, allora potrebbe essere altro. Quanti litri è la vasca? Valori dell'acqua? Hai piante vere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |