![]() |
Guppy patina bianca
Buongiorno, ho un'acquario da 80litri con piante vive.
La popolazione è di guppy, platy e corydoras. I livelli di N02 e N03 sono assenti. Gli altri livelli sono a posto (non so quanto, perché non ho i test, ma al negozio di animali mi hanno detto che erano a posto). Stamattina ho notato che una guppy era sul fondo e nuotava appena , e poi ho notato che ha una specie di patina bianca e le pinne chiuse. Secondo voi cosa devo fare? https://s10.postimg.cc/xypyacnfp/IMG_1911.jpg |
Ho l'acquario da poco (7 mesi). Qualsiasi consiglio è utile, perché non so proprio che fare :-(
|
Separalo in una vaschetta e fagli dei bagni con sale... comunque ha un'evidente deformazione della colonna vertebrale... valori a posto non significa molto, potrebbero essere a posto per il negoziante ma magari non per i tuoi pesci, se fai fare i test DEVI farteli scrivere altrimenti non hai nulla in mano per capire come va l'acquario, le variazioni che si possono verificare nel tempo ecc...
|
La colonna si è deformata dopo il primo parto e purtroppo è rimasta storta...
In realtà era già un po' storta quando l'ho comprata e con il parto si è accentuata :-( Grazie del consiglio. Avevo fatto esaminare l'acqua settimana scorsa, sarei tornata oggi per poter scrivere qualcosa di più, ma visto che è lunedì era tutto chiuso purtroppo. Mercoledì mi procurerò anche gli altri test. Ho appena cominciato, quindi avevo solo i test dei nitriti e nitrati. Intanto procedo con il sale, grazie del consiglio |
Oggi sta molto meglio, nuota e ha mangiato qualcosa.
Grazie mille |
Ottimo, puoi fare anche altri bagni se necessario.
|
Ok, grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |