![]() |
fondo con cavetto riscaldante
Ciao a tutti,
Sto allestendo un nuovo acquario da 190 litri e sotto consiglio di un amico ho preso anche il cavetto riscaldante da piazzare sotto sabbia e vorrei fare il fondo di terra fertile e ghiaia. Il dubbio è se il cavetto riscaldante lo ricopro con la terra fertile e sopra la ghiaia oppure lo ricopro con ghiaia porosa e sopra la terra e sopra il ghiaino? Illuminarmi vi prego. Grazie |
Quote:
Io all'epoca lo avevo siliconato al fondo, poi avevo messo il fondo fertile e la sabbia inerte sopra... |
Sul cavetto riscaldante ci sono diverse teorie contrastanti, molto dipende dal fine ultimo della tua vasca. Se vuoi avere un plantacquario allora può anche essere consigliabile e in tal caso va attaccato a serpentina sul vetro del fondo con ventose o silicone ma se vuoi allevare principalmente dei pesci come discus o scalari allora non è tanto consigliabile.
Leggiti un po' di articoli che trovi in rete prima di procedere ed in base alla tua scelta di vasca valuta pro e contro. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per cui fisso il cavetto riscaldante sul vetro di fondo dell'acquario con le apposite ventose, lo ricopro con lo strato di terriccio fertile e poi faccio lo strato di ghiaia inerte sopra? Grazie Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Corretto.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |