![]() |
accenditore elettronico HQI
prima di partire sarebbe mia intenzione sostituire l'accenditore della mia giesseman 400 con un elettronico IceCap
i vantaggi sembrano essere molti.. chi utilizza questa tecnologia? cosa mi puo dire? |
In generale i reattori elettronici, rispetto ai ferromagnetici, sono più efficienti (dissipano meno energia), ed alimentano le lampade con corrente costante allungandone la vita.
Per ciò che riguarda gli ICECAP, però stai attento alla corrente che erogano, che non è adatta alle lampade Europee (che verrebbero sottoalimentate). Quindi se hai intenzione di utilizzare lampade EVC, Coralvue, XM o similari, va benissimo l'ICECAP, ma se utilizzi BLV, Giesemann, Aquaconnecte, etc, puoi passare al reattore elettronico che però deve erogare 4 A (per esempio li fa la OSRAM) ma non all'ICECAP che eroga 3,25 A. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao |
quindi si devono considerare gli "Amper" di ogni lampada
un accenditore elettronico diciamo standard ?? quello osram va bene per qualunque lampada con gli stessi vantaggi?? |
Quote:
|
Quote:
la casa costruttrice della lampada di deve dire l'amperaggio corretto per la sua alimentazione (solo lei può saperlo) generalmente le americane vanno a 3.2-3.3A vedi Evc, Xm....le europee Blv Giesemann...a 4-4.4A. Modificare l'amperaggio significa modificare il colore della lampada e comprometterne la durata. |
Sfatiamo per l'ennesima volta un mito lampadine americane non esistono!!!! le uniche ad alto A sono BLV e Giesemann, le altre chi lo sa....
|
geronte, concordo ma vieni comodo fare questa distinzione....cmq l'importante è alimentare la lampadina con il corretto amperaggio punto.
|
se pensi a quanto spendi e a quanto risparmi ti ci vorranno anni per ripagartelo.
se nn e' che e' rotto io nn li cambierei |
Quote:
Ciao |
Quote:
Cosa vuol dire "un accenditore elettronico diciamo standard ". Non ne sono sicuro, ma non credo che esistano reatori elettronici che vadano bene per alimentare correttamente ogni tipo di lampada (anche se spesso è dichiarato nei fogli pubblicitari), a meno che non ne esistano (ed io non ne sono a conoscenza) alimentatori con la possibilità di modificare con uno switch la corrente erogata. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |