![]() |
Caridine sterili??
Ciao a tutti....
Leggendo nei vari topic ho notato che a molte persone è capitato di vedere nel proprio acquario delle japonica femmine gravide... Io ho una vasca da 200 litri con 15-20 caridine japonica più altri pesci... La temperatura dell'acqua varia tra i 25#28 gradi (d'estate) la durezza è circa 10 dGh e sono sicuro di avere delle japonica di entrambi i sessi... Qualcuno per caso mi sa dire perchè non mi è mai capitato di osservare delle femmine gravide....??? P.S. L'acquario lo osservo attenatamente più volte al giorno... Ciao, grazie a tutti... |
Re: Caridine sterili??
Quote:
Ciao Enrico |
Ok grazie...
vorrà dire che dovrò inserirne delle altre per vedere qualche "pancione".... |
infatti è strano #24 ..le mie sono costantemente con le uova da più di 7 mesi da quando cioè le ho prese
è sicuramete come dice Enrico, sono tutte dello stesso sesso |
Quote:
Ciao Enrico |
Il problema è che quando le ho comprate erano minuscole....non credo arrivassero al centimetro e mezzo di lunghezza e dunque di differenze se ne notavano poche...
Beh la prossima volta che le compro le cerco un po più grandicelle e provo a distinguere i sessi.... Per quanto riguarda la convivenza tra caridine e delle Botia sidthimunki sapete dirmi qualcosa?? Perchè il mio negoziante ( che solitamente è onesto...) mi ha suggerito di acquistare solo quelle botia perchè per via delle loro ridotte dimensioni non danno molto fastidio alle caridine...Mi posso fidare?? Grazie, ciao! |
Quote:
Ciao Enrico |
Va bene grazie....
Allora li cambierò con dei corydoras..... Ciao! |
qui si sprecano le leggende metropolitane #18
come mai non sarebbe vera la distinzione dei sessi coi puntini? Io non le ho mai avute e non ci capisco dunque molto ma ho letto questa cosa in siti tutt'altro che 'metropolitani' -d12 |
Nel mio acquario tentano l'inutile deposizione ciclicamente. Quando si stanno per accoppiare lo riconosco perchè girano per l'acquario come impazzite e poi a gruppi i maschi assediano le femmine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |