![]() |
CAMBIO FILTRO? Aiuto!!!
Ciao a tutti volevo chiedervi io ho un acquario di 60 lt già perfettamente avviato con un filtro biologico interno l' acquario ha 11 anni avevo pensato di prendere un filtro esterno e ho letto che trasferendo i cannolicchi già avviati da un filtro all' altro non bisogna far maturare il filtro siccome io non ho la possibilità di tenere entrambi i filtri in vasca.
Posso farlo o è inutile siccome il filtro biologico è antiquato avendo 11 anni:-)! datemi dei consigli il più in fretta possibile |
Se metti i cannolicchi attivi del vecchio filtro in quello nuovo di problemi non ne dovresti avere
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
grazie mille per il consiglio
|
Confermo che trasferendo i cannolicchi dovresti ripristinare il filtraggio biologico.
Per andare sul sicuro io inserirei una fiala di Biodigest della Prodibio. |
E magari per due GG non dare cibo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
si giusto ma se non do cibo siccome ho 20 avannotti morirebbero tutti ?
|
Allora danneggiato il minimo indispensabile.
Cmq in genere i pesci mangiano in una settimana quello che noi siamo in un giorno. Quindi anche un giorno digiuno non é una tragedia |
ma una domanda il biodigest della Prodibo perdonatemi se lo ho scritto sbagliato comunque è un attivatore biologico ?
|
È una cultura di batteri.
20% Nitromonas e 80% Nitrobacter |
Se fai le cose con garbo e senza risciacquare i cannolicchi, non avrai problemi.
Io l'ho sempre fatto senza attivatori di alcun tipo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |