![]() |
Fertilizzazione con fondo JBL Proscape Plant Soil
Ciao a tutti,
Ho allestito una vasca da 60 litri con fondo JBL Proscape Plant Soil. Queata vasca gira da 3 settimane ma una settimana fa ho sostituito il filtro con uno esterno. Ho inserito le seguenti piante. Cryptocoryne Spiralis Cryptocoryne Wendtii Cryptocoryne Parva Ludvigia Repens Limnophila Sessiliflora Marsilea Hirsuta Vesticularia* Le.piante sono in vasca da circa 12 giorni. La Ludvigia cresce e anche la Sessiliflora,.solo che quest'ultima presenta le foglie più alte molto chiara quasi bianche.* Ho misurato il ferro e sta a zero. Quindi ho iniziato a somministrare 1ml di Profito al giorno ma dopo la.somminiatrazione faccio il test del ferro e segna ancora zero. Possibile che il fondo oltre che i carbonati assorba anche il Ferro? Come mi devo comportare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...827ab45355.jpg |
No, non c'entra,se prelevi l'acqua vicino al fondo ed il test ti da' zero o non è sufficiente o il test non lo misura (che tipo di ferro inserisci col profito?).
|
Il test misura poiché nel altra vasca uso sempre il profito e tengo il ferro a 0.1.
Solo.che prelevo in superficie, non sul fondo. Dovrebbe essere ferro chelato, non é gluconato come il Sachem |
Quote:
|
Rifatto il.test prelevando vicino al fondo.
Da zero. Ora sinceramente non so che fare. Se provare a iniziare con tutto il protocollo completo a dose dimezzata Quindi Ferro, kallium, Fosfo, Nitro ... |
Quote:
|
Ho appena dosato ferro e potassio.
Ora il.test segna 0.5 ppm di ferro. Però ho i fosfati quasi a zero, pensavo di integrarli domani podtandoli almeno a 0,2ppm |
Quote:
|
La vasca in se é avviata da 3 settimane. Ma una settimana fa ho sostituito il filtro e messo nuove masse biofiltranti.
Per far maturare e saturare il fondo ho fatto molti cambi, quindi é un po' una situazione complessa. Sto mettendo del.mangime in vasca ma evidentemente nn produce abbastanza fosfati per le piante. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |