![]() |
allestimento primo acquario dolce o marino
2 allegato(i)
salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè finalmente dopo tanto tempo posso realizzare il mio primo acquario.
Tempo fa mi fu regalato un acquario di misure modeste 100x50x40 con filtro meccanico ora volevo dei consigli su come allestirlo se dolce o marino, come funziona il filtro (bene o male leggendo mi sono fatto gia un'idea) il posto dove sarà collocato è in terrazzo sotto il pergolato dove non arriva luce solare diretta, il motivo del collocamento sul terrazzo è dovuto dal fatto che tra poco si trasformerà in una verandina con molte vetrate va bene secondo voi? un faro a led da 20w può andare bene come luce? vi posto delle foto per il filtro e dell'acquario stesso (fatte velocemente quando stava a deposito ma vi assicuro che ora è abbastanza pulito:-D:-D) |
se farlo dolce o marino, quello lo devi decidere tu....
sono due cose completamente diverse.....anche come gestione. mi sembra un acquario molto molto vecchio, sia come fattura che come concezione...è il tipico acquario artigianale che si usava una volta, con un enorme filtro interno molto ingombrante. quel tipo di filtro non va bene per il marino e quindi mi sembra più indicato per farci un acquario dolce, non marino. la veranda in estate potrebbe trasformarsi in un forno....direi che non è il massimo per metterci un acquario. se è il tuo primo acquario e non hai mai avuto un aquario prima d'ora, ti devi informare bene prima di iniziare, le cose da sapere sono molte... l'illuminazione dell'acquario è l'ultimo dei problemi, si può illuminare un acquario anche con lampadine a led, dipende da cosa devi fare dentro quell'acquario. sicuramente è più semplice ed economico fare un acquario dolce, non marino, con piante semplici e poco esigenti (piante vere), che richiedono poca luce. potresti tenere quel filtro interno e fare un allestimento dolce con pochi pesci facili, giusto per iniziare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |