![]() |
3 litri dolce..aggiornamento a pag.5 (foto vecchia a pag.4)
Ho questo acquarieto della azoo non so se farlo dolce oppure marino..qualcuno sa consigliarmi e dirmi cosa potrò allevare??basta solo il filtro a zainetto per un marino??che tempi devo rispettare??dovrò utilizzare integratori??
E per un dolce??Illuminatemi!! io ho visto questo che è bellissimo.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...highlight=azoo Grazie anticipatamente!! |
è molto carino! :-))
ma uno così piccolo è molto impegnativo da tenere...apparte questo non so che dirti...certo appena lo completi devi postare subito qualche foto! :-)) |
è il tuo primo acquario?
|
escluderei il marino, con quel litraggio avresti grossissimi problemi a mantenere la salinità.............
|
escluderei anche un dolce... #13
in 3 litri è difficile da gestire pure quello.. un minimo sbaglio e dai il via alle alghe..per poi trovarti un'ammasso inerme di alghe.. #06 a meno che tu nn prenda solo del muschio o della vesicularia.. e concludi li l'allestimento.. se è il tuo primo acquario..potevi buttarti su qualcosa di più gorsso... #13 |
Io ci farei un bel allevamento di dafnie.
|
sinceramente non vale la pena spendere dei soldi per arredare un 3 litri, inoltre c'è il problema fondamentale che non puoi inserire nessun pesce al massimo due caridine. Ti consiglio di prendere un bel acquarietto tipo mirabello e cominci da li.
|
Tutti ti hanno dato i loro parere e non posso fare che associarmi a loro, non vogliamo scoraggiarti dal proseguire ma in 3 litri è difficile fare qualunque cosa, ancora un pò non riesci neanche a mettere le mani per allestirlo.........vai su un mirabello e vedrai che inizi una bella avventura
|
Ragazzi ho un 200 litri che mi aspetta..sto mettendo dei post ma ancora nn ho risolto tutti i miei dubbi..prima avevo il marino poi ho venduto tutto tranne la vasca e quindi ho deciso di passare al dolce..questo acquarietto mi è stato regalato..avete visto quello del link ke ho postato nel primo messaggio??
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...highlight=azoo è identico al mio..dai su cn le idee ke lo faccio partire anzi..li faccio partire eccoli |
Bello dovrebbe essere un MondoLife ( Mtb) ottimo e pratico......coperchio rimovibile per una miglior praticità di utilizzo in caso di pulizia o lavori in vasca.
Ottimo se parti bene vedrai che otterrai ottimi risultati......per farti un idea delle vasche puoi guardare gli allestimenti sul sito di Aquaportal li ci sono i lavori degli utenti. Per il resto segui tutti i passaggi.....maturazione filtro (3 settimane ) poi verifiche ii valori .....eventualmente li correggi e poi inizia l'inserimento degli amici pinnuti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |