![]() |
Impianto ad osmosi
Oggi ho utilizzato per la prima volta il mio impianto ad osmosi inversa 4stadi.
Per fare 5 L di H2O c'è stato uno scarto di circa 15 L che ho dovuto buttare ! La cosa è normale ? Esiste un modo per sprecare meno acqua ? Grazie in anticipo !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, tutto normale, non esiste un modo per sprecare meno; puoi usare l'acqua di scarto per il cesso, le piante , lavare per terra , gavettoni ecc ecc
|
Mettendo una pompa booster non so ridurrebbe lo scarto?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Di pochissimo , la Pompa si mette quando hai pochissima pressione ; se l'impianto funziona la Pompa cambia pico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Conrcordo, la quantità di permeato dipende dalla membrana , la pompa serve ad avere la giusta pressione di lavoro.
|
Quindi mettendo una pompa non ho più acqua buona e Meo scarto?
La pompa serve solo se l impianto non riesce a funzionare? Booster o rilancio sono la stessa cosa? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Un modo per sprecarne meno ci sarebbe se non ti serve acqua totalmente di osmosi. Nel mio impiantino c'è una valvola (non mi ricordo il nome) che a seconda di come la regolo miscela l'acqua in uscita dalla membrana con acqua in uscita dai prefiltri. In quel caso lo scarto è molto minore ovviamente. Ed ho sempre acqua senza nitrati, fosfati e cloro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Purtroppo per il reef l'acqua deve essere perfetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah beh magari si! scusa non avevo letto la sezione del forum [emoji28]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |