AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Granchi e discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522429)

Arcibaldo 09-04-2017 20:31

Granchi e discus
 
Salve a tutti.
Qualcuno sa se sia possibile allevare granchi con discus?
Ne vedo tantissimi belli che vivono a temperature anche alte ma non so per il ph e il kh bassi podsano danneggiare il carapace....
Non vorrei provocare danni ad entrambi.
Qualcuno conosce specie compatibili, sempre se possibile?
Ciao e grazie come sempre [emoji1] [emoji106]


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mattegenova 09-04-2017 21:50

Ciao, a meno che non mi sfugga qualche specie comunque rara in commercio, la maggior parte dei granchi richiedono caratteristiche dell'acqua e dell'allestimento opposte a quelle dei Discus.
Un abbinamento non fattibile a mio avviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michele 10-04-2017 08:01

Nessun granchio può vivere con nessun pesce in realtà anche se magari nei negozi li vedi nelle stesse vasche, molti addirittura non sono nemmeno prettamente acquatici.

Arcibaldo 10-04-2017 08:15

Si ho letto qualcosa in giro, nulla da fare.
Difficile anche inserire qualche gamberetti, almeno di quelli che conosco io.
Sapete se ne esista qualcuno?
Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

michele 11-04-2017 16:41

Magari qualche gambero filtratore che sono grossi

Emiliano98 11-04-2017 20:26

Forse delle multidentata adulte, i gamberetti filtratori dei genere atya e atyopsis necessitano di valori differenti da quelli dei discus, inoltre serve un buon movimento dell'acqua che i discus non apprezzano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Arcibaldo 11-04-2017 21:27

Grazie ad entrambi, peccato la prima per i valori non adatti, la seconda ho qualche caridina e devono stare sempre nascoste o i discus le azxannano... Non lo immaginavo, erano quo prima dei discus...
Se vedo qualche altro attacco sarò costretto a regalarle...
Non so se le multidentata diventi più grande e quondi può viverci dignitosamente...
Grazie come sempre [emoji106]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

michele 12-04-2017 10:00

I discus se non sono di cattura li puoi tenere benissimo a valori medi (atyopsis può stare a pH neutro e fino a 28°) e l'importante è che non ci sia corrente in tutta la vasca, se posizioni una pianta vicino all'uscità del filtro troverai i gamberi lì, penso sia uno dei più adatti anche se tutti prediligono acquari dedicati.

Matteo Iervolino 18-04-2017 16:00

Io ho due atyopsis nel mio acquario con discus e convivono assolutamente senza problemi, mangiano e crescono


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12111 seconds with 13 queries