AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cosa mettere sul vetro di fondo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52239)

jonio 18-08-2006 17:35

Cosa mettere sul vetro di fondo?

Salve. Vorrei mettere qualcosa sul vetro di fondo (la vasca sto per riempirla) per proteggere il vetro contro graffi delle rocce. Ho pensato ad un foglio di plexiglass delle stesse dimensioni. Cosa ne pensate? avete altri suggerimenti?

IVANO 18-08-2006 17:43

jonio, occhio che se però di va dell'acqua sotto e rimane stagnante sono cavoli amari, crea un bel po di inquinanti.
Io lascerei senza nulla e farei attenzione ad appoggiare le rocce.Se è ancora vuoto potresti però fare uno strato di silicone nero alto 1 cm cosi ti fa da tappeto, occhio che ce ne vuole molto, un paio di tubi.

Ciao

ripstop 18-08-2006 19:21

ciao anchio sono un princiante, e sto allestendo una vasca marina da 100 litri. #36# io metterei dei tubi in pvc li tagli per la lunghezza dell'acquario, e li fori con una punta piccola da trapano,cosi passa l'acqua anche sotto le rocce. cosi mi anno consigliato anche a me. fai tanti forellini piccoli #19

Abra 18-08-2006 19:56

ripstop, e anche tutta la cacca ti finisce nei forellini, ;-) io lascerei stare se fossi in tè i tubi in pvc vanno tagliati a tocchetti tipo rondelle e ci appoggi sopra la roccia o senno nei reparti alimentari vendono le griglie per mettere via la carne dentro hai contenitori quelle fatte a rombo prendi quella e la tagli.p.s abito anche io a ferrara :-)

ripstop 18-08-2006 20:20

ok che bello!! uno di ferrara :-) io ho appena fatto la vasca e sto prendendo tutto il materiale. tu che vasca hai? ai un messenger cosi ti metto nei miei contatti. se ti va mandami un mp. #21

franklin 18-08-2006 20:44

ripstop,forse non hai capito:noi ti abbiamo detto nel caso facessi un dsb di poggiare le rocce sui dei tubi in pvc che affiorano dalla sabbia in modo da far circolare bene l'acqua intorno alle rocce e non farle sprofondare nella sabbia.

Abra 18-08-2006 21:38

franklin, #36# #36# sennò solo vetro.

volpe81 18-08-2006 23:07

aNCHE IO VOLEVO METTERE DELLE RONDELLE IN PVC MA POI JO POGGIATO IL TUTTO DIRETTAMENTE SU VETRO come mi avevano consigliato e per la mia esperienza consiglio la stessa cosa

Abra 18-08-2006 23:20

l'unica cosa è che se appoggi su vetro devi fare un lavoro molto stabile sennò scivolano via che è un piacere.

Andreatasi 18-08-2006 23:21

cioa a tutti,io metterei un foglio di misura di "baydur" che è una specie di polistirolo molto denso usato in edilizia come isolante nei sottotetti o tra le pareti di cartongesso come isolante.lò puoi reperire nei magazzini di materiali edili.lo puoi tagliare con un taglierino poi gli spalmi del silicone e prima che reticoli gli spargi sopra un pò del materiale che usi come fondo così se i pesci dovessero scavare o spostare il fondo non vedi il colore del polistirolo che di solito è rosa o verdino.così facendo le rocce non gravano il peso sul vetro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.