AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Problema cardinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522315)

lore899 06-04-2017 17:57

Problema cardinali
 
Salve a tutti
Ho allestito un 60 litri e ho messo due cardinali adulti ( perchè disponibili solo quelli attualmente nel negozio ) sono tornato oggi ed ho comprato altri 11 cardinali , ma i nuovi che ho comprato non sono adulti ma molto piu piccoli , ho provato ad inserire un cardinale per fare la prova e ho notato che i piu grandi l hanno ignorato senza calcolarlo , ho liberato allora i restanti 9 e tutto quanto andava bene , ho notato poi dopo circa 3 ore che ogni tanto i grandi si rincorrevano sia tra loro due , che rincorrevano i piccoli, quindi per paura che me li ammazzassero ho spostato i grandi in due sala parto separate , quindi adesso ho i 9 piccolini che nuotano tranquilli nella vasca e i due grandi nella sala parto , la domanda e : 1quanto tempo possono vivere i due cardinali se messi cosi nella sala parto ? come colori son rimasti uguali non li trovo stressati
2 il comportamento che ho visto io e una cosa del tutto normale o stavo rischiando che me li ammazzassero ? io ho anche altre vasche con altre tipologie di pesci , e come metto un nuovo arrivato vedo spesso queste scene , non ho mai avuto loro e me li hanno descritti sempre come "pacifici "quindi non pensavo si comportassero cosi
Attendo un vostro consiglio e nel frattempo vi ringrazio
A presto

Michela B. 10-04-2017 00:44

Ciao! Penso facciano "lotta" per il territorio, credo la vasca sia piccola per questi pesci che vivono in gruppi numerosi. Non hanno dove nascondersi temo, quindi stando sotto stress sono chiaramente agitati.
È solo un'ipotesi

blackstar 10-04-2017 10:51

Ciao, capita che i cardinali lottino fra loro, soprattutto se il gruppo è piccolo o l'ambiente non idoneo.
Ed è anche normale che l'inserimento di nuovi esemplari crei un pò di scompiglio.
Non credo arriverebbero ad uccidersi in ogni caso.

La vasca comunque ha un litraggio troppo basso per ospitare i cardinali

marko66 11-04-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1062843750)
Ciao, capita che i cardinali lottino fra loro, soprattutto se il gruppo è piccolo o l'ambiente non idoneo.
Ed è anche normale che l'inserimento di nuovi esemplari crei un pò di scompiglio.
Non credo arriverebbero ad uccidersi in ogni caso.

La vasca comunque ha un litraggio troppo basso per ospitare i cardinali

Quoto l'ultima frase,invece sul fatto che possano arrivare ad uccidersi a me è successo,ed i caracidi in genere sono tutt'altro che pacifici tra di loro, cardinali compresi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13145 seconds with 13 queries