![]() |
Che problema ha?
|
Ciao. Devi dare più info e controlla i valori dell'acqua con test a reagente, potrebbe esser una leggera micosi non saprei quel punto bianco sulla pinna. È di consistenza cotonosa? Il pesce si gratta? Ogni tanto scatta? Occhio che non ne vengono altri su perché potrebbe esser anche un puntino da ictio... Da quanto sta così? Ha altri compagni?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Con 2-3 bagni di sale dovrebbe andare via.
|
Ciao! Come ti è stato già detto, potrebbe essere una micosi, o l'inizio di ictio.
Puoi provare a fare i bagni di sale, vedi come va! |
Non mi sembra sia Ichthyo, propendo più per una micosi o una piccola batteriosi.
Concordo con i bagni di sale, dovrebbero risolvere il problema. Per capire bene cosa succede in acquario servono i valori dell'acqua, la popolazione e le dimensioni della vasca. |
Quote:
Quote:
|
Ciao.
I valori sono stabili Ph 7 Gh 4 Kh 3 Nitriti 0 Nitrati 0 Fosfati 0 L'acquario é di 100L La macchia sembrava cotonosa e soffice é comparsa ieri Scomparsa oggi. Il comportamento dell'oranda non é mai cambiato. Vivace e senza grattarsi da nessuna parte. Gli altri ospiti sono due siamensis che non manifestano alcuna macchia. |
Se era un batuffolo cotonoso è certamente una forma di micosi.
Quindi, se ho capito bene, la popolazione è composta da 1 Oranda e 2 Crossocheilus? |
Come consigliato se vuoi puoi fare i bagni con il sale altrimenti aspetta e vedi se si ripresenta il problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |