![]() |
ciclidi m'buna con fili trasparenti escono insieme alle feci
eccola là!
il tanto temuto confronto con qualcosa che non và è arrivato. -04 dopo circa 8 mesi di acquario perfetto, valori ok, cambi d'acqua settimanali, pesci che danzano ed accennano a qualche riproduzione da due dei vari abitanti ho notato in questo momento una fuoriuscita di feci chiare e la presenza di qesti fili piuttosto lunghetti e sottili come capelli. sicuramente non sono le solite feci. #07 i pesci in questione, come gli altriche non hanno questo problema, mangiano e si comportano in modo assolutamente normale..... forse uno dei due meno vorace del solito ma è un maschio molto occupato in un corteggiamento serratissimo e ho pensato che fosse distratto.... varie ipotesi 1- problema alimentare il mangime che somministro è variato in questo modo: spirulina OSI e tetraciclid scaglie in maggior parte aggiunta di gamberetti liofilizzati hi-food e sera cichlids stick agli ancistrus presenti invece dò della zucchina cotta che da qualche giorno è diventata uno spuntino da piluccare anche per i malawitosi da cui i filetti. poco credibile..... 2- parassiti un parassita che si manifesta e al quale devo porre rimedio, ma come? trattare tutta la vasca con il flagyl? isolare i due? 3- altro che non conosco..... resto in attesa e ringrazio per la pazienza! |
aggiungo che ho letto le varie scuole di pensiero sui parassiti e sono interdetta se tentare l'approccio naturista che prevede aglio (come già detto in altri topic) oppure dare spazio alla terapia farmacologica..... #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
provo ad appostarmi e fare foto, grazie. :-)
sono lunghi al max 3 cm mentre il pesce è di 14 circa dici che i gamberetti danno le feci filacciose? non lo sapevo.... -69 |
Quote:
Ciao Enrico |
sposto in malattie..........
|
Anche io ho avuto, forse, il tuo stesso problema
vedi: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...203&highlight= ma non ho risolto niente, ho somministrato il droncit come consigliato sia nel cibo e sia in vasca. I pesci sono ancora vivi ma hanno sempre una protuberanza nel sedere che penso non sia niente di buono. |
la vicenda è andata a posto da sè.... penso erano gamberetti, non li ho più dato e non ci sono stati più feci strane... li riprenderò tra un pò.
devo abituarmi a tenere la videocamera sempre carica! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |